IN RICORDO DI VALERIO LUCENTINI - Poeta scrittore e fotografo.
Le associazioni "Amici della Riserva" e "Il sapere delle mani" con il comitato "Gli amici di Valerio" presentano questo progetto rivolto ai bambini delle scuole elementari e medie e agli amanti della fotografia.
Il progetto prevede:
1) Una mostra d'immagini e scritti di Valerio Lucentini.
2) Una mostra a tema "la riserva Tevere-Farfa in parole e immagini" nel ricordo di Valerio Lucentini, di fotografie e testi realizzati dagli studenti delle scuole elementari e medie.
3) Un concorso fotografico aperto a tutti.
Il Concorso avrà inizio il 15/09/2010 e si chiuderà il 15/01/2011.
L'inaugurazione della mostra avrà luogo il 10 aprile 2011 presso il Museo del Fiume a Nazzano (RM). In tale occasione saranno esposte le fotografie e i testi di tutte le sezioni del progetto inoltre ci sarà la premiazione del concorso fotografico.
La mostra rimarrà aperta fino al 23 aprile 2011.
Nell'ambito del "Concorso Fotografico Aperto a Tutti" (punto 3 del progetto), sono previste due sezioni:
Sezione Vera fotografia “Natura e paesaggi fluviali”.
Sezione aperta a tutte quelle fotografie che rispondono al tema del concorso e che non abbiano avuto alcun tipo di manipolazione.
Sezione Libera fotografia “Paesaggio, flora e fauna della Riserva Naturale Tevere Farfa”.
Sezione aperta a tutte quelle fotografie che rispondono al tema del concorso realizzate con qualsiasi tecnica. E’un’occasione per tutti quelli che hanno fatto visita alla Riserva Naturale e che vogliono usare in libertà immagini e parole per comunicare le loro esperienze, le loro emozioni.
N.B. Tutti i lavori pervenuti rimarranno nell’archivio Laboratorio Audiovisivo del Fiume di Nazzano del Comune di Nazzano
Per maggiori informazioni, il regolamento e la scheda di partecipazione si può visitare il sito del concorso.
fonte: notizia segnalata tramite mail