L'unità GPS Nikon GP-1 consente di registrare la posizione esatta della fotocamera al momento dello scatto, registrando le informazioni relative a latitudine, longitudine, altitudine, data e ora nei dati EXIF dell'immagine.
Georeferenziare le immagini è utile sotto diversi punti di vista: quando si scatta un'immagine, i due dati principali che bisogna ricordare sono quando è stata scattata l'immagine e dove. L'utilità ha implicazioni di carattere sia professionale che di ricerca ed organizzazione personale e, grazie all'unità dedicata Nikon GP-1, la georeferenziazione è diventata una procedura facile ed estremamente precisa.
Il modulo Nikon GP-1, infatti, è piccolo, leggero, autoalimentato e garantisce un tempo medio di aggancio dei satelliti eccellente.
Insomma, con D300s e Nikon GP-1 è possibile generare con semplicità un diario di viaggio fotografico minuto per minuto e metro per metro. Il tutto, naturalmente, con la consueta qualità Nikon.
(*) Promozione valida per l'acquisto di Nikon D300s avvenuto dal 15/10/2010 al 31/12/2010. La registrazione del prodotto deve avvenire su www.nital.it entro 7 gg dalla data d'acquisto inserendo il proprio indirizzo di posta elettronica.
fonte: comunicato Nital