Concorso gratuito: "immagini della pubblica amministrazione"

468x60

In occasione della quattordicesima edizione del salone "COM-PA" - il Salone Europeo della Comunicazione Pubblica, dei Servizi al Cittadino e alla Imprese - (in programma a Bologna dal 6 all'8 novembre 2007) è stato organizzato un concorso fotografico gratuito. Il concorso è aperto a tutti gli amanti della fotografia, professionisti e non, purchè maggiorenni, chiamati ad inviare una o più immagini che raccontino differenti aspetti della Pubblica Amministrazione sulla base di quattro tematiche:
  • Servizi pubblici
    Dalla salute all'assistenza, dai trasporti alla comunicazione e informazione, dall'energia ai servizi ambientali, dalla richiesta di un certificato alla prenotazione di una visita medica e così via. La risposta per facilitare la fruibilità di un servizio di pubblica utilità può anche essere valutata da una immagine.

  • I luoghi di comunicazione e informazione con il cittadino
    Uffici per le Relazioni con il Pubblico, Informagiovani, Sportelli per le Imprese, Servizi di informazione e comunicazione sono i luoghi di accoglienza delle richieste del cittadino. Sono strutture di accesso alla Pubblica Amministrazione. Assolvono a una funzione importante, moderna e necessaria per colmare lo scollamento relazionale fra amministrazione e cittadino: la comunicazione. Una modifica culturale e una sfida per la modernizzazione. Che una fotografia può cogliere.

  • Cultura: gli eventi, opportunità di incontro
    Può la produzione di cultura essere una reale opportunità di incontro e di scambio per giovani e meno giovani? Sicuramente. Le iniziative culturali sono importanti proprio perchè occasione per socializzare, per conoscere, per crescere. Una conferma per immagini.

  • Ambiente: tutela e valorizzazione
    "Parlare" di ambiente significa toccare uno dei valori principali nella vita degli individui e confrontarsi con un tema che assume ogni giorno di più particolare importanza. Occorre educare per modificare i comportamenti e avere, così, una migliore qualità della vita. Una fotografia per fermare l'argomento.


Modalità di partecipazione

La partecipazione è gratuita e subordinata all’iscrizione che dovrà essere effettuata compilando in ogni sua parte il FORM ON LINE disponibile sul sito internet www.compa.it.

Il termine ultimo per l’invio delle foto è fissato al 30 settembre 2007. Ogni concorrente può inviare una sola foto per argomento per un totale di quattro foto. Le fotografie dovranno essere inviate in allegato al FORM ON LINE esclusivamente in formato digitale. I file delle immagini dovranno essere obbligatoriamente in formato JPG, con estensione .jpg e jpeg. Non sono ammessi altri formati. La dimensione dei file non dovrà avere un ingombro superiore a 5 megabyte. E’ consigliato inviare immagini almeno di 1600x1200 pixel.Le opere pervenute verranno valutate da una giuria di esperti di comunicazione e arti visive che decreterà, per ogni sezione, la foto migliore in considerazione dell’originalità del soggetto e della rispondenza con le indicazioni del tema. Gli autori delle foto vincitrici saranno premiati con un lettore DVD/DivX portatile durante la cerimonia di chiusura di COM-PA.

Per maggiori informazioni si può visitare il sito internet oppure scaricare il regolamento (pdf).


fonte: notizia segnalata dalla segreteria COM-PA

Affari del momento 468x60