Mostra: "Obiettivo Vietnam" [roma]

468x60

E' stata inaugurata a Roma il 13 giugno e proseguirà fino al 15 luglio la mostra "Obiettivo Vietnam" con gli scatti di 4 fotografi vietnamiti: Long Thanh, Hoang Xuan Lam, Duong Minh Long e Nguyen Hai Dong.

Stili e scuole diverse, che provocano sensazioni a volte opposte, scatenano emozioni contrastanti, ma i sono davvero un rutilante caleidoscopio del Vietnam. Duong Minh Long guarda al futuro raccontando il passato ed elabora al computer quelle immagini scattate per esaltare in un racconto istantaneamente visivo il Vietnam e la città di Hoi An, sito salvaguardato dall'Unesco, gioiello architettonico a 15 chilometri da Danang, proprio nel centro del paese. Anche Hoang Xuan Lam racconta Hoi An, ma usa tecniche diverse, riuscendo nell'impresa artistica di far lavorare il digitale come una pittura. Qui c'e' memoria del reportage, non piu' di guerra, ma di pace.
Si torna al Vietnam di oggi con Long Than, un grande maestro. E come i grandi maestri vietnamiti lavorano lacca con abilità della tradizione, cosi' lui tratta la fotografia e i soggetti che coglie nelle sue immagini. E' la forza straripante del bianco e nero nelle scene di vita quotidiana: forti, assolute, a volte sofferenti. . Le sue immagini sono .

Il Vietnam di domani e' offerto dal Hai Dong. Giovane di tendenza proiettato in un mondo urbano che vede la natura come scenografia di una vita che guarda al futuro, veloce e positiva come il tasso di sviluppo del suo Paese. .Un di Vietnam, capace di proporre, con questi maestri e le loro spettacolari immagini, l'anima stessa di questo paese.


INFO

dal 13 giugno al 15 luglio 2007

presso: Palazzo Incontro - Roma

indirizzo: via dei prefetti, 22 - Roma

orari: tutti i giorni dalle 10 alle 19 - chiuso il lunedì

costo: entrata libera

web
:
provincia.roma.it


fonte: ansa - Pressrelease - l'ecosistema della cultura contemporanea

Affari del momento 468x60