Mostra: personale di Nobuyoshi Araki [milano]

468x60

Parte oggi, 21 giugno, la mostra personale di Nobuyoshi Araki presso lo spazio Galleria Ca' di Fra' di Milano.

dal comunicato
Semplicemente Araki. Per la seconda volta, la Galleria Ca' di Fra' di Milano apre al pubblico il suo spazio per accogliere il grande fotografo nipponico Nobuyoshi ARAKI (Tokyo 1940-). Il primo giorno d'estate, 21 giugno, dalle 18.00 avrà inizio la mostra di fine stagione-20 cibachrome e 100 polaroids si rincorrono in un carosello di sensualità ed erotismo.

Nobuyoshi Araki si puo' amare oppure odiare, l'indifferenza non e' concessa. Sia per chi ritiene Araki uno dei maggiori rappresentanti dell'erotismo sia per coloro che lo liquidano come un semplice produttore di pornografia, la sua importanza nel panorama della ricerca artistica e' indubbia e non permette atteggiamenti semplicistici o non aperti a possibili riletture.

Le sue donne sono attrici di un palcoscenico nel quale va in scena l'Eros, con le sue sfaccettature, le sue ombre, i suoi giochi e la sua gioia di vivere. Bondage come rito antico, teatrale prima che sessuale. Si tratta dell'antica tecnica del KARADA, un bondage che avvolge tutto il corpo in una specie di rete, stimolandolo ovunque passi la corda, ma soprattutto nei punti dove sono piazzati i nodi

Espressioni mai d'angoscia o sottomissione ci attirano maliziose in un gioco di ruoli che coinvolgono anche lo spettatore piu' algido, attore suo malgrado. Fuori luogo qualsiasi moto di rabbia vetero - femminista-anzi, la bellezza di queste donne spesso affascina, intriga e, persino, intimidisce alcune di noi che le considerano piu' pericolose delle bellezze del calendario Pirelli.

Manuela Composti


INFO

dal 21 giugno al 27 luglio 2007

presso: Galleria Ca' di Fra' - Milano

indirizzo: via Carlo Farini, 2 - Milano

orario: da lunedi' a venerdi' 10-13 e 15-19

costo: entrata libera

info: 02 29002108


fonte: Pressrelease - l'ecosistema della cultura contemporanea

Affari del momento 468x60