Mostra: "lo sguardo della bellezza" - Herbert List [roma]

468x60

lo sguardo della bellezza Fino al 17 febbraio 2007 sarà possibile visitare la mostra fotografica "lo sguardo della bellezza" realizzata con gli scatti del celebre fotografo tedesco Herbert List.

Inaugura a Roma il 21 Novembre 2007 presso i Musei Capitolini la mostra “Losguardo sulla bellezza. Roma, l’Italia e l’Europa nelle fotografie di Herbert List”, organizzata dal Comune di Roma Assessorato alle Politiche Culturali in collaborazione con Conrasto, Herbert List Estate e Magnum Photos.
Una mostra che rende omaggio all’arte di questo maestro raccogliendo per la prima volta i suoi più celebri capolavori, insieme ad un’inedita selezione delle immagini scattate a Roma e in Italia dagli anni Trenta agli anni Cinquanta.
La macchina fotografica di Herbert List ha percorso l’Europa, ha costruito rappresentazioni metafisiche innovative, ha conosciuto e ritratto gli intellettuali del suo tempo ma, ha creato soprattutto un’immagine del Mediterraneo vigorosa e affascinante.
La fotografia metafisica di List si confronta con le vedute delle piazze e delle strade di Roma; i ritratti dei grandi intellettuali italiani sono accanto ai volti incontrati per caso, immagini di una generazione da poco uscita dalla Seconda Guerra Mondiale.
Una visione elegante, erotica e romantica del Mediterraneo che si alterna in questa mostra con le fotografie di una Stazione Termini appena inaugurata.
Nato ad Amburgo nel 1903 e morto a Monaco di Baviera nel 1975, Herbert List è stato un grande fotografo, un attento e curioso viaggiatore, un fine collezionista d’arte, un poeta della visione in grado di costruire immagini di perfetto rigore formale e struggente bellezza.
La sua è una fotografia equilibrata, poderosa e perfetta e, dagli anni Cinquanta in poi, le sue immagini del sud dell’Europa, di una Italia da scoprire, di una Grecia abbagliante, hanno ammaliato generazioni di fotografi e artisti.
Un gioco di ombre, un riflesso sul mare, un raggio di sole nei vicoli di Roma: per ogni inquadratura List è sempre in grado di bloccare frammenti di realtà, perfetti nella combinazione di luci e forme da diventare irripetibili, quindi rari e preziosi. L’equilibrio delle sue immagini possiede un segreto fragile ed è proprio, forse, la fragilità della bellezza e dell’arte a diventare la ricerca che per tutta la vita ha guidato i passi e lo sguardo di Herbert List. Uno sguardo che cattura il fugace momento della bellezza e ne rivela la passeggera visione sotto la superficie delle apparenze.

 

INFO

dal 22 novembre 2007 al 17 febbraio 2008

presso: musei Capitolini - palazzo Caffarelli - Roma

indirizzo: piazza del Campidoglio

costo: (solo mostra) € 4,50 intero, € 2,50 ridotto

orario: da martedì a domenica ore 9.00 - 20.00

web: www.museicapitolini.org

Affari del momento 468x60

Fotografica 07 - le mostre fotografiche ad ingresso gratuito [milano]

468x60

canon fotografica 07 Dopo Roma, parte oggi a Milano con 4 diverse mostre fotografiche "Fotografica 07 - la settimana Canon della fotografia" presso il centro Forma. Le mostre sono tutte grautite e si potranno visitare fino al 2 dicembre prossimo.

    • Premio Canon Giovani Fotografi
      Il Premio Canon Giovani Fotografi è un appuntamento ormai consolidato per scovare e premiare esordienti artisti della fotografia. In mostra i progetti fotografici dei vincitori dell’edizione 2006:
      Marie-Elisabeth Goulene – Miglior Portfolio
      Andrea Frazzetta – Miglior Progetto
      Massimiliano Clausi –Borsa di Studio
      Riccardo Campanale – Premio TPW
    • Beijing in & out
      E’ uno slideshow che tenterà di svelare la città che attende le Olimpiadi del 2008. Scoprire Pechino e la sua cultura, compresa l' architettura, i diversi contesti urbani o come vivono i cinesi esclusivamente attraverso l'immagine fotografica. Così 10 fotografi italiani si sono alternati per un anno nella città più in vista del pianeta: hanno condiviso un appartamento, luogo di incontro e scambio di idee, da cui partire ogni giorno alla ricerca di nuove immagini, per farvi ritorno la sera per scaricare i file digitali e vedere sul computer i frutti del proprio lavoro quotidiano. Marcello Bonfanti, Theo Volpatti, Riccardo Venturi, Francesco Cocco, Daniele Dainelli, Stefano De Luigi, Lorenzo Pesce, Luigi Gariglio, Tommaso Bonaventura, Lorenzo Cicconi Massi hanno ciascuno affrontato un tema diverso per descrivere Pechino alla vigilia di un grandissimo appuntamento di apertura internazionale come le Olimpiadi del 2008.
    • Keep the Promise
      In mostra le immagini scattate da quattro giovani studenti del Master in Photography and Visual Design promosso da Naba e Forma. I fotografi hanno viaggiato in altrettanti paesi del mondo, raccontando i progetti del Cesvi in Brasile, Perù, Zimbabwe e India. Obiettivo puntato sui diritti dell'infanzia e sulle Case del Sorriso del Cesvi, dove bambini e ragazzi trovano accoglienza, supporto psicologico, formazione, opportunità di reinserimento sociale. Alla mostra è legato un libro fotografico, che raccoglie i migliori scatti delle quattro missioni e racconta i progetti del Cesvi a sostegno dell'infanzia disagiata.
    • Uniqueness is...
      L’idea di base di questo progetto fotografico è un viaggio alla ricerca dell’unicità. Gli scatti non solo restituiscono questo concept ma soprattutto sono il frutto della sinergia nata tra Gianni Berengo Gardin uno dei più noti e importanti fotografi italiani e Maria Giulia Giorgiani vincitrice di ITS#PHOTO 2007. I protagonisti del viaggio hanno soggiornato dal 30 settembre al 6 ottobre presso un agriturismo nel cuore del Chianti, da dove ogni mattina - a bordo della nuova e attesissima MINI Clubman - raggiungevano mete differenti. La maggior parte delle foto scattate da Gianni Berengo Gardin e Maria Giulia Giorgiani raffigurano gli inconfondibili paesaggi senesi e la stessa Clubman, interpretata in modo unico e creativo dai due autori.
      Per documentare il backstage del viaggio sono stati coinvolti nel progetto il fotografo professionista Alberto Novelli e Angelo Pannofino, giornalista del mensile GQ.
      Il progetto è stato realizzato da MINI in collaborazione con GQ.

 

INFO

dal 29 novembre al 2 dicembre 2007

presso: spazio Forma - Milano

indirizzo: Piazza Tito Lucrezio Caro 1

costo: ingresso libero e gratuito

orario:

  • 29 e 30 novembre h.17 - 22
  • 1 e 2 dicembre h.11 - 22

web: www.formafoto.it

fonte: undo.net

Affari del momento 468x60

Firmware Canon EOS 1D Mark III: aggiornamento alla versione 1.1.3

468x60

canon eos 1d mark III Canon ha rilasciato un aggiornamento del firmware per la sua fotocamera EOS 1D Mark III che giunge così alla versione 1.1.3

Sono state apportate diverse migliorie. Tre le altre cose è stata aumentata la velocità di scrittura con le schede SD high-speed ed è stato migliorato l'autofocus in alcune situazioni di ripresa.

Potete trovare l'aggiornamento del firmware sul sito Canon. Vi ricordo, come sempre, che si tratta di un'operazione delicatissima e richiede che siano seguite le istruzioni passo-passo.

 

Per i possessori della Canon EOS 1D Mark III ricordo che Canon ha pubblicato un comunicato in merito a dei problemi con l'autofocus che si sono registrati su alcuni esemplari.

 

fonte: dpreview.com

Affari del momento 468x60

Fotografa "a raffica" con la Canon EOS 40d

468x60

canon 40d Canon ha indetto un concorso fotografico gratuito per pubblicizzare la velocità di raffica della sua reflex digitale Canon EOS 40d (6,5 fps di raffica). Il concorso è riservato ai possessori della 40d, infatti si tratta di fotografare una sequenza di 6 immagini utilizzando la raffica della EOS 40d ed inviare la sequenza a Canon.

Si ha tempo fino 31 dicembre 2007 per inviare la propria sequenza.

In palio ci sono obiettivi e kit dedicati alla 40d per un valore complessivo di 3.000 euro. Lo scatto migliore sarà anche utilizzato per una campagnia di affissioni a cura di Canon.

Questi i passi da seguire per partecipare:

  1. Dal 1° settembre al 31 dicembre 2007, scatta un’eccezionale sequenza di 6 fotogrammi alla velocità di 6,5 fps.
  2. Fotocopia la fattura o lo scontrino d’acquisto.
  3. Stampa la tua sequenza di 6 scatti.
  4. Compila il modulo di adesione che trovi premendo il pulsante “Continua”.
  5. Invia e Registra la tua adesione. Ti verrà inviata una Ricevuta di registrazione.
  6. Spedisci la Ricevuta di registrazione, la tua sequenza di 6 scatti e la fotocopia dello scontrino al seguente indirizzo postale:
    Canon Promotions Centre.
    P.O. Box TP 34, Dept. # 084369.
    Tipperary,
    Irlanda
    .

Per maggiori informazioni si può visitare il sito ufficiale.

 

fonte: canon.it

Affari del momento 468x60

Sguardi OnLine - Novembre 2007 - numero 55

468x60

sguardi online nikon E' on line il numero 55 della rivista Sguardi On LIne. Vi riporto l'editoriale del numero di novembre, curato come sempre da Antonio Politano.

 

Berengo Gardin, Salgado, LaChapelle: maestri in primo piano nel numero di chiusura d'anno di Sguardi. Gianni Berengo Gardin ha regalato al festival di Corigliano Calabro alcune foto di un suo passaggio di molti anni fa che restituiscono una Calabria in bianco e nero d'altri tempi: carretti, motociclette, reti di pescatori, barche ormeggiate, falce e martello, lavoro nei campi, cataste di legno, paesini arroccati.

Il brasiliano parigino d'adozione Sebastião Salgado ha fatto dell'Africa il suo continente, l'area verso la quale si è particolarmente concentrato il suo interesse. Taschen ha riunito trent'anni di reportage africani di Salgado in un'antologia senza precedenti, "Africa", con testi della moglie Lélia e dello scrittore mozambicano Mia Couto.

David LaChapelle è anche lui un maestro, giovane ma riconosciuto, del ritratto pop-glamour, tanto che da anni si parla di un riconoscibilissimo "stile LaChapelle". Palazzo Reale di Milano presenta fino al 6 gennaio una vasta retrospettiva del fotografo statunitense: la consueta compagnia varia di divi, attori e cantanti, ma anche i suoi esperimenti sulla scia di diluvi e giudizi universali ispirati dalla Cappella Sistina.

Il meglio della biodiversità mondiale è al centro dell'esposizione fotografica in esterno - proposta dal 24 novembre al 30 dicembre da White Star Adventure a Milano – in occasione del lancio di Global 200 un progetto del Wwf che riguarda le aree più spettacolari e significative dal punto di vista naturalistico del nostro pianeta.

Elliott Erwitt è l'ospite d'onore della terza edizione del Lucca Digital Photo Fest che dal 24 novembre al 16 dicembre anima la città toscana con una quindicina di mostre, molte delle quali inedite, photocafe, workshop, letture di portfolio.

E, di nuovo fino al 16 dicembre, il Museo dell'Ara Pacis di Roma ospita "L'altra Istanbul", un omaggio al più grande fotografo turco vivente Ara Güler e le immagini di altri quattro importanti autori turchi che descrivono la Istanbul contemporanea, tra tradizione e modernità, al di là dell'oleografia, tra bianco e nero e colore.

Un'altra casa editrice di qualità che si dedica virtuosamente alla fotografia è Phaidon che pubblica quest'autunno cinque novità degne di attenzione: una monografia su Martin Parr; una raccolta di scatti afghani di Steve McCurry; una raccolta di immagini di Albert Watson; e poi due antologie: una singolare collezione di fotografie d'epoca di fotografi anonimi che ritraggono cani e una storia del genere del ritratto riccamente illustrata da scatti famosi e non.

Le news, infine, con i ritratti di animali in studio di Andrew Zuckerman in mostra presso Forma a Milano; i Portraits della vita quotidiana a Memphis di metà anni Settanta del pioniere della fotografia a colori William Eggleston alla galleria Photology di Milano; i celebri lavori di Herbert List, insieme a un'inedita selezione delle immagini scattate a Roma e in Italia dagli anni Trenta agli anni Cinquanta, ospitati dai Musei Capitolini di Roma.

 

Potete trovare questo numero sul sito dedicato a Sguardi On Line.

 

fonte: nital.it

Affari del momento 468x60

LUCCAdigitalPHOTOfest 2007 - mostre, workshop, portfoli, concorso...

468x60

Dal 24 novembre al 16 dicembre 2007 si terrà a Lucca la nuova edizione del LUCCADigitalPHOTOFest.

luccadigitalphotofest 2007

 

Ricchissimo il programma di eventi:

I workshop:

  • “Loro e noi: la necessità di una coscienza globale per una vera informazione”
    di Massimo Mastrorillo (vedi scheda mostra)
    8-9 dicembre
  • “Tecnica di Stampa Fineart Digitale. Dal File alla Stampa: workflow”
    di Roberto Legnani
    8-9 dicembre
  • "OutWalls Lucca: La città come limite"
    di Eduardo Valderrey (vedi scheda mostra)
    15 - 16 dicembre
  • "Sguardare la città"
    di Maurizio Galimberti (vedi scheda mostra)
    15 - 16 dicembre

    per maggiori informazioni sui workshop si può visitare
    questa pagina.

Le mostre:

Lettura portfolio:

  • 1 dicembre : Paola Brivio (Photo Editor GEO) – Ivo Saglietti (Fotografo) – Elena Ceratti (Agenzia Grazia Neri) - costo 25 euro
  • 2 dicembre : Roberto Mutti (Critico Fotografico per La Repubblica) – Alessandra Mauro (Contrasto / Forma – Centro Internazionale della Fotografia) -  Maurizio Rebuzzini (direttore Fotographia) – MariaTeresa Cerretelli ( Photo Editor Class) - costo 25 euro

    per maggiori informazioni si può visitare la
    pagina dedicata ai portfolio

Eventi collaterali

  • “Pinky, il click più veloce del mondo” di Massimo Mattioli  | scheda mostra
    in collaborazione con il Museo Nazionale del Fumetto e dell’Immagine di Lucca
  • “Collezione Toscana Arti Fotografiche” selezione Contest 2007
    in collaborazione con l’Associazione Antiquari di Lucca - Via Del Battistero

 

Per maggiori informazioni si può visitare il sito ufficiale LUCCADigitalPHOTOfest 2007

Affari del momento 468x60

Leica M8: aggiornamento del firmware

468x60

leica E' disponibile un aggiornamento del firmware per la Leica M8.

La nuova versione scaricabile è la 1.110 ed introduce importanti miglioramenti:

    • 6 Bit lens codes for Summarit-M lenses 35, 50, 75 and 90 mm
    • Time shortened between pre-flash and main flash in M-TTL mode with flashes LEICA SF24 D and SCA compatible flashguns
    • function of the central setting wheel on the camera back improved (unintentional scrolling of the menu now prevented)
    • battery capacity display improved
    • Change in the French menu: «Marche +UV/IR» instead «Marche avec»

 

L'aggiornamento del firmware è sempre un'operazione delicata e per eseguirla devono essere seguite scrupolosamente le istruzioni che, nel caso della M8, si possono trovare in pdf a questo indirizzo.

Il download dell'aggiornamento si può scaricare a questa pagina del sito Leica.

 

fonte: dpreview.com

Affari del momento 468x60

Reflex digitali Olympus: aggiornamento del firmware

468x60

olympus Olympus ha presentato un aggiornamento del firmware per le sue reflex digitali della serie E.

 

Sono disponibili:

Vi ricordo sempre che l'operazione di aggiornamento del firmware è un'operazione delicata e devono essere seguite in maniera scrupolosa tutte le indicazioni.

 

fonte: dpreview.com

Affari del momento 468x60

I risultati del concorso fotografico "una zampa in città"

468x60

Sono stati pubblicati i risultati del concorso "una zampa in città" indetto dalla città di Ciampino (rm). Oltre ai vincitori del concorso sono state scelte anche le foto che saranno pubblicate nel calendario del 2008 ed è stata data la notizia della mostra che, oltre alle foto vincitrici, accoglierà anche molte altre foto partecipanti.

Riporto dal sito ufficiale:

Al termine dell'esame delle oltre 550 tra fotografie e video pervenuti, la Giuria del 5° Concorso Fotografico e Videoamatoriale Nazionale "Città di Ciampino" ha assegnato il primo premio quale miglior foto a "Una papera a passeggio per la città" di Franco Benetti, residente a Sondrio.

I giurati (Luciano Sciurba, fotoreporter de "Il Messaggero", Vittorio Rufo, fotografo, e Antonio D'Agostino, componente interno) hanno selezionato la foto del Sig. Benetti in quanto rispondente in pieno al tema "Una Zampa in Città" e contenete in essa sia il rapporto tra essere umano e animale, sia il contesto tipicamente cittadino all'interno del quale è stata scattata.

Seconda classificata la foto "L'importante: curiosità" del Sig. Alessandro Valentini di Reggio Emilia, e terza classificata la foto "Pubblicità Progresso" del Sig. Franco Catalucci di Livorno che contiene anche un messaggio altamente educativo, anch'esso in ambito cittadino.

Il premio alla miglior foto inerente Ciampino e/o di cittadini di Ciampino è andato alla Sig.ra Filomena Canzano che nella foto "socializzazione umana e canina" ha ritratto un tipico momento di aggregazione di cani nel parco ad essi dedicato in Largo Dublino a Ciampino. Nella foto si nota anche la socializzazione non solo degli animali, ma anche dei loro padroni.

E' di Roberto Sabatini (Un giorno speciale) il video vincitore del primo premio riservato ai videoamatori, pari a 250 euro ed una targa della Città di Ciampino. Nel video il protagonista è Neo, un meticcio di tre anni che abita in un giardino di Ravenna. Un giorno il suo proprietario, nell'andare a lavorare, si scorda il cancello aperto e... Neo ne approfitterà per passare una giornata davvero speciale!

Secondo e terzo classificati i video di Marta Panza di Frosinone (I cani siamo noi) in cui un bellissimo Alano, purtroppo abbandonato, rilascia una intervista, e "Manco a lì cani" di Alessandra Baffi di Marino, in cui si mette in risalto la vita tranquilla e rilassata di un bel meticcio a confronto con quella caotica e stressata della città di Ciampino, in mezzo ad aerei che sfrecciano ed automobili bloccate nel traffico.

Con le migliori 12 fotografie del Concorso, come di consueto, il Comune di Ciampino, Assessorati alla Comunicazione ed all'Ambiente, realizzeranno il Calendario 2008 della Città di Ciampino, patrocinato dalla Regione Lazio e dalla Provincia di Roma.

La mostra delle fotografie - non solo quelle selezionate per il calendario, ma anche molte altre - verrà aperta presso la Sala Consiliare "Pietro Nenni" di Ciampino dal 12 al 15 dicembre 2007.

Sabato 15 dicembre 2007, inoltre, sempre presso la stessa sede il Comune di Ciampino, la Regione Lazio e la Provincia di Roma presenteranno il calendario 2008 ed effettueranno la premiazione dei vincitori.

 

Per vedere gli scatti si può visitare la pagina dedicata al concorso.

Affari del momento 468x60

Firmware Canon eos 40d: update alla versione 1.0.5

468x60

canon 40d Canon ha reso disponibile un aggiornamento del firmware per la sua reflex digitale EOS 40d.

La nuova versione del firmware è la 1.0.5: risolve alcuni problemi che sono stati evidenziati fino ad ora ed introduce un paio di modiche.

Per scaricare il nuovo firmware si può visitare questa pagina del sito Canon.

Oltre a seguire le istruzioni in maniera scrupolosa, vi ricordo che durante l'operazione di aggiornamento non deve mancare energia alla macchina (quindi la batteria deve essere completamente carica e non si deve spegnere la macchina) e non si devono "premere tasti" perchè si potrebbe compromettere la riuscita dell'aggiornamento costringendoci a portare la macchina in assistenza!

 

fonte: dpreview.com

Affari del momento 468x60

Mostra: "l'altra Istanbul" [roma]

468x60

altra istambul Dal 16 novembre si può visitare al museo dell'Ara Pacis a Roma la mostra fotografica "l'altra Istanbul", un omaggio ad Ara Guler e impressioni sulla città di Ercan Arslan, Coskun Asar, Kutup Dalgakiran ed Erdal Yazici.

Per la prima volta in Italia saranno esposte 30 fotografie di Ara Güler, il più grande fotografo turco vivente, che blocca nelle sue immagini in bianco e nero una Istanbul sofferente, da “cronista”, come lui stesso ama definirsi. Nato nel 1928, inizia infatti la sua carriera come giornalista nel 1950 e solo sei anni più tardi incontra due straordinari fotografi della Magnum come Marc Riboud e Henri Cartier-Bresson. A seguito di questo incontro, comincia a lavorare come fotografo per le più importanti riviste internazionali come Paris Match e Life, puntando l’obiettivo della sua Leica in particolar modo sui volti della gente. Spingendo la fotografia ad essere una scansione che cattura un momento da consegnare alle future generazioni, Ara Güler dichiara il suo amore per la Turchia: “Poiché non hanno mai conosciuto la città del passato e non possono immaginarla, le nuove generazioni pensano che questa di oggi sia Istanbul e che sia sempre stata così. Quando  guardano una vecchia fotografia rimangono attoniti”.
Le immagini di Ara Güler ci mostrano una Istanbul a cavallo tra gli anni 50 e 60, ancora legata alle sue tradizioni ma già in veloce sviluppo. Una città bella e malinconica come descritta nei libri di Orhan Pamuk. Accanto ad esse, in un percorso artistico e generazionale, l’esposizione presenta le immagini di Ercan Arslan, Coskun Asar, Kutup Dalgakiran ed Erdal Yazici, quattro autori che per età e per stile possiamo accomunare al maestro, in cui ritroviamo l’ Istanbul moderna, esplosione di vita e di progetti. Una città che pur conservando le sue forti tradizioni guarda alla contemporaneità, completando quindi il tracciato fotografico di questo straordinario Paese.
Kutup Dalgakiran (1960) presenta un lavoro dedicato alla comunità dei Rom che esprimono, nei loro vivaci costumi delle feste tradizionali, stralci gioiosi di vita quotidiana; Coskun Asar, classe ’74, ci racconta le sterminate periferie di Istanbul in cui dilagano gli slum di un'urbanizzazione selvaggia, segnata dalle piaghe della povertà e dell'emarginazione. I suoi ragazzi di strada esprimono tutto il malessere di una gioventù che ancora non ha trovato una sua giusta collocazione; Erdal Yazici (1953) focalizza la sua attenzione su quegli antichi mestieri e le tradizioni
in via di estinzione, che non devono essere dimenticati. E infine le immagini di Ercan Arslan, classe ’70, ci mostrano i colori e le luci di una città che pulsa e che corre verso il futuro.

 

INFO

dal 16 novembre al 16 dicembre 2007

presso: Museo dell'Ara Pacis - Roma

indirizzo: Lungotevere in Augusta

orario: martedì-domenica 9.00-19.00 (la biglietteria chiude un’ora prima)

costo: intero € 6,50 ridotto € 4,50

info-tel: 06.82059127

web: www.arapacis.it

 

fonte: zetema.it

Affari del momento 468x60

Adobe: aggiornamenti per Camera raw e Lightroom

468x60

adobe Adobe ha reso disponibile un aggiornamento dei suoi software Camera Raw di Photoshop e Lightroom per ampliare i formati raw supportati dalle due applicazioni.

Camera Raw raggiunge così la versione 4.3, mentre Lightroom arriva alla 1.3.

 

Le nuove versioni hanno aggiunto il supporto per i file generati dalle seguenti fotocamere:

  • Canon
    EOS-1Ds Mark III
    PowerShot G9
  • Nikon
    D3
    D300
  • Olympus
    E3
    SP-560 UZ
  • Panasonic
    DMC-L10

Per la lista completa delle fotocamere supportate e per maggiori informazioni si può visitare il questa pagina del sito Adobe.

 

fonte: adobe.it

Affari del momento 468x60

Software Nikon ed il sistema operativo Leopard: compatibili?

468x60

nikon Questo il comunicato apparso sul sito dell'assistenza Nikon riguardo la compatibilità dei suoi software con il nuovo sistema operativo della Apple:

Nikon sta lavorando assiduamente in collaborazione con Microsoft ed Apple per garantire la compatibilità tra i suoi prodotti ed i nuovi sistemi operativi. Attualmente siamo in fase di test per vrificare la compatibilità dei software Nikon sul sistema oerativo Mac OS 10.5, conosciuto anche come 'Leopard'.  Gli standard ISO attualmente prevedono un periodo di 90 giorni, entro i quali è possibile effettuare test sui prodotti a seguito del lancio di un nuovo sistema operativo; in passato infatti abbiamo sempre fornito tutti gli ggiornamenti software necessari per i maggiori s.o. Windows e Macintosh, rispettando il periodo di tempo stabilito.

Se i software Nikon sono uno strumento importante per il tuo flusso di lavoro, ti suggeriamo di non installare Mac OS X 10.5 fino a quando Nikon non avrà fornito i risultati dei test eseguiti.

 

fonte: nikoneurope-it.com

Affari del momento 468x60

Alpha day 2007 - Sony Alpha da toccare con mano

468x60

alphaday2007 Si svolgerà a Firenze (2 dicembre) e Torino (25 novembre) il primo Alpha Day che permetterà agli utenti di toccare con mano e provare le reflex digitali di casa Sony: la A100 e la nuovissima A700.

In occasione del lancio della nuova Alpha 700 e del compleanno del portale MinoltaSonyClub.it, si comunica che verranno svolte due manifestazioni riservate a tutti coloro che vogliono scoprire il Mondo Sony Alpha, passando per il glorioso marchio Konica Minolta. In tale occasione verranno messe a disposizione la nuova A700 e A100 per provare direttamente i prodotti approfittando della presenza di una piccola sala di posa con modelle e di attrezzatura professionale (Lenti Zeiss e serie “G”).

 

Gli appuntamenti del primo Alpha day:

  • TORINO - 25 novembre 2007
    presso ComputerCity - c.so Vittorio Emanuele II, 212 Torino
    dalle 9.30 alle 19.00
  • CALENZANO (fi) - 2 dicembre 2007
    presso First Hotel - via D. Ciolli, 5 Calenzano (fi)
    dalle 9.30 alle 19.00

 

Per maggiori informazioni si può visitare il sito MinoltaSonyClub.it

Affari del momento 468x60

Sconti Olympus: arriva il cash-back per la E-510

468x60

sconti olympus E-510 Arriva la formula degli sconti tramite cash-back anche da Olympus.

Gli utenti che acquisteranno nel periodo che va dal 15 novembre 2007 al 15 gennaio 2008 una fotocamera Olympus E-510 avranno diritto ad un rimborso di ben 100 euro da parte di Olympus stessa.

Il rimborso sarà accreditato sul conto corrente bancario dell'acquirente dopo che questi avrà inviato la scheda debitamente compilata e accompagnata da copia della garanzia Polyphoto e copia dello scontrino fiscale.

Il tutto dovrà poi essere spedito per posta entro il 31 gennaio 2008 all'indirizzo: “Prendi i soldi e scatta”, c/o Belove the line, Via Carroccio 12 – 20123 – Milano

 

fonte: olympus.it - qtr.it

Affari del momento 468x60

Mostra: "equilibrium" - foto dal National Geographic [milano]

468x60

impattozero E' partita il 5 ottobre e proseguirà fino al 28 dicembre la mostra fotografica "equilibrium" che raccoglie oltre 100 immagini provenienti dagli archivi National Geographic.

Sono essenzialmente 2 le particolarità di questa mostra: la prima è che è un'esposizione all'aperto (a via Dante a Milano) e quindi si può visitare 7 giorni su 7, 24 ore al giorno, la seconda particolarità è che tutta l'anidrite carbonica che è stata prodotta durante la preparazione della mostra è stata poi "compensata" con una riforestazione e la cura di oltre 7.000 metri quadrati di foresta in Costa Rica (la mostra nasce dalla collaborazione tra National Geographic e A.N.U.A (Associazione per la Natura, l'Uomo e l'Ambiente).

 

INFO

dal 5 ottobre al 28 dicembre 2007

presso: mostra all'aperto realizzata in via Dante e piazza Cordusio a Milano

costo: gratuita

orario: visitabile 24 ore al giorno

fonte: impattozero.it

Affari del momento 468x60

Uso del treppiedi e occupazione di suolo pubblico

468x60

A tanti appassionati di fotografia è accaduto di vedersi contestare dai vigili urbani l'uso del treppiedi per strada perchè è considerata occupazione di suolo pubblico. Anche chi non è ha vissuto questa esperienza in prima persona sicuramente ha sentito racconti di questo tipo, con fotoamatori pronti a cercare rimedi fantasiosi (come mettere il treppiedi sulla propria automobile!!!) e quando si trova ad aprire il proprio cavalletto in città è sempre un po' titubante, ha paura di poter essere passibile di multa.

La dottoressa Sonia Rosini che ci ha abituati ai suoi articoli in materia di "fotografia e legge" ha pubblicato sul suo sito una nuova guida proprio su questo argomento: analizza se effettivamente l'uso del treppiedi per strada può essere considerato occupazione di suolo pubblico.

Potete trovare l'articolo a questo indirizzo.

Affari del momento 468x60

Pc Photo: in edicola il numero di Novembre 2007

468x60

pc photo novembre 2007 E' in edicola il numero di novembre 2007 della rivista Pc Photo. Questi i principali articoli che potrete trovare all'interno di questo numero.

  • Test Carl Zeiss 16-80mm per Sony Alpha
    Il Vario-Sonnar T* 16-80mm DT f/3.5-4.5 è uno zoom con un range di focali piuttosto esteso, 5x. Pro e contro dell'obiettivo.
  • Professione
    La fotografia sportiva

    La fotografia sportiva non è solo la serie A di calcio o la formula 1: esistono tanti campi di gioco che richiedono il lavoro del fotografo professionista, la sua esperienza, la sua capacità di cogliere il momento cruciale dell'azione.
  • Test Pentax K100D: una piccola stabilizzata
    Dopo la K10D Pentax arricchisce la gamma con la K100D, una reflex economica ma con stabilizzazione sul sensore. 
    La risoluzione di 6 Mpxl ne fa una interessante una reflex scuola, o da viaggio.
  • La Canon Eos-1D Mark III alla prova della pista
    La fotografia sportiva è il terreno ideale per provare la nuova Canon Eos-1D Mark III.
    Alex Galli, fotografo ufficiale della Porsche Carrera Cup Italia, l'ha provata intensamente per tre giorni, mettendola a confronto con la Mark II.
  • Software: un set di filtri davvero uNIKo
    Sharpener Pro, Dfine e Color Efex Pro sono set di filtri utili per il controllo del rumore, dello sharpening e per la mascheratura delle correzioni.
    In regalo dei filtri Color Efex per i lettori di PC Photo
  • Come usare al meglio il Manfrotto 055XPROB
    Saper usare bene un treppiedi moltiplica le possibilità di ripresa, ma è anche importante scegliere quello più adatto alle proprie esigenze.
  • MaxArtis: dal mondo virtuale alla carta stampata
    MaxArtis è un interessante sito dedicato alle immagini, organizzate in gallerie tematiche e personali. Ora ha pubblicato un volume che raccoglie il meglio del mondo virtuale.

 

fonte: fotografia.it

Affari del momento 468x60

Mostra: "Made in Italy before Reality - fotografie ritrovate del belpaese" [roma]

468x60

made in italy Fino al 7 dicembre 2007 sarà possibile visitare la mostra "Made in Italy before Reality - fotografie del belpaese" presso il nuovo spazio s.t. foto libreria di Roma.

s.t. foto libreria galleria inaugura il proprio spazio espositivo con una mostra nata dalla recente acquisizione di un fondo foto-giornalistico dalle origini ancora un po' misteriose: una raccolta di circa un migliaio di foto originali provenienti, con ogni probabilità, dall'archivio di una rivista specializzata, legata a sua volta all'attività di alcuni istituti di ricerca e documentazione sul mondo agro-alimentare.

La collezione comprende infatti immagini di vita italiana dagli anni '40 ai '70, riconducibili a un ambito iconografico che va dal lavoro nei campi agli interni delle case contadine, dai prodotti ortofrutticoli a quelli dell'industria tessile, dalle materie prime ai cibi tipicamente nostrani sino all'avvento del panettone confezionato.

Attraverso l'evoluzione del lavoro agricolo e dei consumi alimentari, è possibile cogliere il processo di modernizzazione industriale del Belpaese, ma anche
la sostanziale continuità antropologica (segnalata a suo tempo da Pasolini)
tra l'Italia del periodo fascista e quella dei decenni successivi, sino alla frattura prodotta dal trionfo della cultura di massa e quindi dello “spettacolo televisivo
della realtà”.

La mostra non segue tuttavia un percorso storico-sociologico, ma punta piuttosto sulle inedite implicazioni estetiche suggerite da queste fotografie, sulla fascinazione e il turbamento che le immagini del passato riescono ad esercitare
sulla sensibilità contemporanea.

Dietro le foto selezionate in questa occasione (un'ottantina di stampe in bianco e nero, quasi tutte nel classico formato 18 x 24) figurano i timbri degli studi e delle agenzie che hanno fatto la storia della fotografia italiana (Istituto Luce, Farabola, Meldolesi, Villani, Publifoto, Foto Vedo), di aziende familiari tuttora attive (come la romana Foto Gioberti o lo studio Vajenti di Vicenza), ma soprattutto le sigle degli enti pubblici che le avevano commissionate.

In molti casi, anzi, il nome del committente sul verso della foto risulta l'unica fonte certa per ricostruire la storia di queste immagini.

La mostra, in particolare, propone una significativa panoramica del lavoro
di documentazione (circa 4.000 scatti) svolto a partire dal 1942 dal Servizio Fotografico del Comitato Nazionale Stampa e Propaganda Rurale per conto del Ministero della Cultura Popolare e di quello dell'Agricoltura e delle Foreste (che custodisce attualmente i negativi e parte delle stampe originali).

Dalla qualità delle foto ritrovate da s.t. ed esposte in mostra si evince che a un simile lavoro di ricerca parteciparono dei professionisti pienamente consapevoli delle potenzialità del mezzo fotografico e delle proprie risorse espressive.

Tra le immagini più spettacolari prodotte per Stampa Rurale, figurano quelle dedicate ai famosi orti di guerra, sorti anche a Roma, a partire dal 1941, in diversi luoghi della città.

Per documentare ancor meglio la rilevanza di questa factory, oltre alle fotografie presenti nel fondo di s.t., saranno esposte anche alcune immagini provenienti da un'altra collezione privata.

 

INFO

dal 30 ottobre al 7 dicembre 2007

presso: s.t. foto libreria galleria - Roma

indirizzo: Via degli Ombrellari, 25

orario: martedì-sabato 10.30-20.30

web: stsenzatitolo.it

fonte: undo.net

Affari del momento 468x60

Tutti Fotografi: la rivista di novembre 2007

468x60

tutti fotografi novembre 2007Vi riporto i principali articoli della rivista Tutti Fotografi che pote te trovare nel numero di Novembre 2007.

  • Test Centro Studi
    Canon Eos 40D
    La Canon Eos 40D è una reflex aggiornata a tutte le recenti funzioni: Live View, sistema di pulizia del sensore ad ultrasuoni, monitor di grandi dimensioni, la connessione wireless.
  • Lastolite, il bank in tasca
    Lastolite EzyBox e il sistema Nikon CLS permettono di creare un'illuminazione da studio con il vantaggio della trasportabilità.
    E' una soluzione adatta allo still-life di piccoli oggetti e alla fotografia di ritratto.
  • Test MTF
    Sigma contro Zeiss
    In prova il Sony Zeiss Vario-Sonnar 16-80mm f/3.5-4.5 e il Sigma EX 18-50mm f/2.8 DC Macro. Sono entrambi utilizzabili solo sulle reflex di formato APS-C.
  • Software: Bibble, per sviluppare i file Raw
    In prova la release 4.9.8 di Bibble Pro, noto software indipendente per sviluppare i file Raw.
  • Portfolio Bianconero
    Elio Ciol

    Dalla Super Ikonta 4,5x6cm del 1948 alla stampa ai pigmenti di carbone di oggi, Elio Ciol non ha mai smesso di sperimentare le nuove tecnologie, alla ricerca di immagini capaci di suscitare emozioni.
  • Alla scoperta di Tokina
    In prova lo zoom grandangolare 12-24mm f/4 AT-X Pro DX, per reflex Aps, e il macro 100mm f/2,8 AT-X Pro.
  • Fotografia di viaggio
    La via del Cile

    Il viaggio avventuroso di Davide Pianezza attraverso il Cile, dalle regioni desertiche ai ghiacciai.

 

lezioni photoshop luce scarsa Con il numero di novembre si può anche richiedere il cd "lezioni di photoshop - fotografare in luce scarsa" per 0.90 euro in più rispetto al costo della sola rivista.

 

 

 

fonte: fotografia.it

Affari del momento 468x60

National Geographic: il numero di Novembre 2007

468x60

national geographic novembre 2007Vi riporto gli articoli del numero  di Novembre del National Geographic con indicati i fotografi dei vari articoli di questo mese.

  • Piccole meraviglie
    Con appena 2,5 cm di diametro, la porpita è un animale affine alle meduse composto da più individui che formano una colonia sostenuta da una struttura piena di gas.
    Foto: David Littschwager
  • I segreti della memoria
    Ricordiamo, quindi siamo. Ma come riusciamo a selezionare i nostri ricordi? E se la scienza riesce sempre più a decifrare i segreti della memoria, sarà un giorno in grado di sconfiggere malattie come l'Alzheimer?
    Foto: Maggie Steber
  • Piccole meraviglie
    Pesciolini, larve, polpi in miniatura, minuscoli organismi gelatinosi: un solo cucchiaio di acqua di mare può racchiudere un'incredibile varietà di forme di microfauna marina.
    Foto: David Littschwager
  • Trieste
    La 'città meridionale più a nord d'Italia' mostra il suo volto contraddittorio: sospesa tra Italia e Balcani, mitteleuropea ma marinara, rigorosa ma pigra, oggi Trieste cerca di affermarsi come polo scientifico-tecnologico d'Italia, ma la sua vera natura resta pressoché inafferrabile.
    Foto: Fabrizio Giraldi
  • Nell'alto dei cieli
    A quasi vent'anni dal suo lancio nello spazio, il telescopio Hubble continua a scrutare sempre più in profondità fra i segreti dell'universo
    Foto: Timothy Ferris
  • L'ultima monarchia del Pacifico
    Il vento della democrazia soffia sempre più forte sulle Tonga, ma il nuovo sovrano non sembra intenzionato a farsi da parte.
    Foto: Amy Toensing
  •  Dove le pietre camminano
    Raccontata in centinaia di film (Zabriskie Point si trova qui), la Valle della Morte è l'area più bassa e più calda degli Stati Uniti. Ma è anche un luogo dove si verificano bizzarri fenomeni geologici: come quello delle rocce che si spostano, non viste, attraverso il deserto.
    Foto: Michael Melford
  • Codice postale: Navelli
    Sulla piana di questo paesino abruzzese è tornato a crescere 'l'oro degli chef', lo zafferano più pregiato del mondo.
    Foto: Luca Longo

fonte: nationalgeographic.it

Affari del momento 468x60

Foto Cult di Novembre 2007

468x60

Ecco l'indice ed il sommario della rivista FotoCult del mese di Novembre 2007. Sul sito della rivista si può anche leggere l'editoriale.

 

FotoCult novembre cop

FotoCult novembre som

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

fonte: fotocult.it

Affari del momento 468x60

Mostra: "Haiti, una crisi dimenticata" a cura di Medici senza frontiere [bergamo]

468x60

medici-senza-frontiereNell’ambito dell’iniziativa UN CAMPO RIFUGIATI IN CITTA' (Bergamo, Piazza dell a Libertà, 3 - 25 Novembre 2007) Medici Senza Frontiere – la più grande organizzazione medico-umanitaria al mondo, Premio Nobel per la Pace – allestirà, in collaborazione con GAMeC – Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea di Bergamo, la mostra fotografica" Haiti: una crisi dimenticata".

Cinque fotografi: Sergio Cecchini, Julie Remy, Olga Ruiz, Linda Van Wevenberg, Gael Turine raccontano la vita quotidiana, il lavoro di Medici Senza Frontiere e l’incontro con la popolazione nel paese con l’indice di mortalità materna più elevato del continente americano. Le immagini testimoniamo il terribile costo delle violenze sulla popolazione civile che ha spinto MSF a prendere la parola nel gennaio 2006, per chiedere alle parti in causa di rispettare la sicurezza dei civili e consentire loro l’accesso immediato a cure mediche di emergenza. Trenta fotografie attraverso cui comprendere non solo un paese ma una tra le crisi dimenticate dai nostri mezzi d’informazione.

 

INFO

dal 7 al 13 novembre 2007

presso: Spazio ParolaImmagine della GAMeC - Bergamo

indirizzo: Via S.Tomaso, 53

orario: 9.30-13.00 / 14.30-17.45 (Lunedi chiuso)

costo: ingresso libero e gratuito

web: www.gamec.it

fonte: undo.net

Affari del momento 468x60

Il wireless per le fotocamere Nikon Coolpix

468x60

nikonEvidentemente il centro assistenza Nikon deve aver ricevuto diverse richieste d'aiuto per gli utenti Coolpix che probabilmente hanno incontrato più difficoltà del previsto nel riuscire a connettere le loro fotocamere compatte in modalità wireless.

Nikon ha pubblicato sul suo sito una scheda riassuntiva che dovrebbe aiutare gli utenti a connettere le loro fotocamere nella modalità senza fili.

Potete trovare questa piccola guida all'impostazione wireless sul sito assistenza Nikon.

Affari del momento 468x60

Mostra: "Mestre" di Gabriele Basilico [mestre]

468x60

Sarà inaugurata oggi (9 novembre 2007 ore 18) la mostra "Mestre" che prende vita dagli scatti di Gabriele Basilico. Può essere definita come un "secondo capitolo" dopo gli scatti della mostra How to look at Venice?.

Un altro episodio nella pluridecennale ricerca sullo spazio urbano di Gabriele Basilico si configura come il secondo momento di un più ampio progetto della Galleria Contemporaneo sul territorio di Venezia, già iniziato con How to look at Venice?
Questa volta lo sguardo si concentra su Mestre e, con il rigore del bianco e nero del fotografo milanese, ne coglie con forza le trasformazioni, i segni e l’intensità delle forme.
Gabriele Basilico, uno dei sette artisti italiani invitati alla 52ª Edizione della Biennale di Venezia e, attualmente, il fotografo italiano più noto a livello internazionale, ha lavorato a più riprese sul territorio urbano della terraferma di Venezia: nel 1996 quando, invitato a partecipare alla Biennale per la 6ª Mostra Internazionale di Architettura, aveva realizzato Sezioni del paesaggio italiano con Stefano Boeri in cui il suo sguardo si posò su alcune aree critiche del sud, centro e nord Italia; in seguito nel 1997 con il suo progetto sulla zona di Marghera e, in particolare, del VEGA, e infine nel 2001 con un lavoro interamente dedicato a Mestre e finora mai esposto nella sua completezza.
Il nuovo progetto espositivo elaborato dal fotografo appositamente per la Galleria Contemporaneo permetterà di vedere in maniera esaustiva e articolata un’importante serie di questi lavori. La riflessione di Gabriele Basilico sulla città intesa come se “fosse un labirinto e lo sguardo vi cercasse un preciso punto di penetrazione” diventa oggi oggetto d’indagine di assoluta importanza per uno spazio espositivo che intende, con questo dittico di mostre, approfondire la ricerca sul territorio in cui opera.

 

INFO

dal 10 novembre 2007 al 10 gennaio 2008

presso: Galleria Contemporaneo - Mestre (ve)

indirizzo: Piazzetta Mons. Olivotti 2 (via Piave)

orario: Martedì-Sabato 10.30-12.30 / 15.30-19.30

costo: ingresso libero e gratuito

web: www.galleriacontemporaneo.it

 

fonte: undo.net

Affari del momento 468x60

Suggerimenti per Nikon Capture NX

468x60

nikon capture nx Nikon Capture NX è un software molto apprezzato dagli utenti Nikon. Oltre che per gli ottimi risultati che si ottengono dal suo utilizzo, Capture NX è apprezzato anche per la semplicità d'utilizzo.

Nonostante questo, Nikon ha reso disponibili una serie di guide rapide in formato pdf per semplificare le operazioni più comuni con il suo software.

L'unico neo è che queste guide sono tutte in inglese!

Per scaricare le guide di Capture NX basta visitare questa pagina del sito Nikon (per scaricarle si deve essere utenti registrati).

Chi ancora non conoscesse questo software o lo volesse provare può trovare tutte le informazioni a questa pagina. Inoltre vi ricordo che è disponibile un tutorial in italiano sul sito Nital.

Affari del momento 468x60

Problemi autofocus per la Canon EOS 1D-Mark III

468x60

aggiornato il 24 novembre 2007

Ormai erano diverse settimane che in rete si era sparsa la voce di alcuni problemi per la nuova Canon EOS 1D-mark III.

Da oggi è presente nella home page di Canon un link che riporta ad un comunicato in cui in sostanza si dice questo: alcuni esemplari della Canon EOS 1D-mark III sono affetti da un problema di autofocus nella modalità Ai-servo, soprattutto nel caso di utilizzo ad alte temperature.

Gli esemplari interessati sono quelli con la matricola compresa tra 501001 e 546561. La matricola della macchina è riportata sul fondo del corpo, come si può vedere in figura.

Per le macchine affette da questo problema Canon informa che sta preparando una campagna gratuita (ci mancherebbe che fosse a pagamento!) di riparazione da fine mese (novembre). Le informazioni a riguardo saranno disponibili sul sito Canon nei prossimi giorni.

Per i "fortunati" quindi non resta che aspettare!

aggiornamento: alla pagina del comunicato è possibile inserire la matricola della EOS 1d Mark III che si possiede per verificare se rientra tra quelle in cui è stato riscontrato questo problema.

 

fonte: canon.it

Affari del momento 468x60

Maratona fotografica FNAC: i risultati

468x60

aggiornato il 4 dicembre 2007

maratona fotografica fnac logoSono stati pubblicati sul sito FNAC i risultati della seconda maratona fotografica di cui avevo dato notizia.

Per ogni città sono state selezionate 30 immagini ed ora sarà il pubblico a decidere chi far vincere andando a votare direttamente l'immagine preferita tra quelle proposte.

L'autore della fotografia che risulterà più votata vincerà un viaggio di 5 giorni per 2 persone ad Hong Kong per partecipare ai festeggiamenti del capodanno Cinese... più una sorpresa da Sony (sponsor della maratona fotografica).

Per votare basta andare sul sito dedicato e cliccare sul link presente sotto ogni foto "vota questa foto". A questo punto si aprirà una finestra del programma di posta elettronica per inviare una mail dove per oggetto apparirà il nome della foto che si vuol votare!

 

aggiornamento: le premiazioni della maratona fotografica fnac avranno luogo martedì 4 dicembre 2007 alle ore 18 presso i vari centri fnac. A seguire, l'inaugurazione delle mostre con i migliori scatti della maratona.

 

fonte: fnac.it

Affari del momento 468x60

Mini-corsi Canon in pdf da scaricare

468x60

Canon ha reso disponibile sul suo sito una serie di mini-guide in formato pdf.

Ogni guida tratta un argomento specifico ed aiuta gli utenti che sono agli inizi a capire meglio come le varie funzioni delle loro fotocamere possono tornargli d'aiuto per ottenere delle fotografie migliori.

Ogni corso è un file in formato pdf che può essere scaricato sul proprio computer dopo aver eseguito una semplice registrazione in cui si accetta di ricevere la newsletter di Canon nella propria mail. Il file è formato da poche pagine in cui si trovano dei consigli molto semplici per migliorare i propri scatti sfruttando le tipiche funzioni che si possono trovare nelle più comuni fotocamere digitali compatte. E' possibile scaricare tutti i corsi, ma per farlo si deve ripetere la procedura di registrazione ogni volta (anche con la stessa mail).

 

Questi gli argomenti:

Persone e ritratti
Una persona cara, i vostri figli o nipoti, un bel bambino. Gli esseri umani sono i soggetti più fotografati, ma che cosa fa la differenza tra una comune fotografia di una persona ed una foto che ne riveli realmente la personalità? Come ritrarre il volto di una persona sotto la miglior luce possibile? Obiettivo assai ambizioso. La ritrattistica è una vera e propria disciplina. Anche tu potrai apprenderla pensando innanzitutto in modo creativo, osservando le cose in maniera diversa e cercando di ottenere il meglio dalla vostra fotocamera.
Viaggi e vacanze
I momenti speciali esigono foto speciali, anche in vacanza o durante un viaggio. Pensando in modo creativo, osservando le cose in maniera diversa e cercando di ottenere il meglio dalla tua fotocamera, anche tu potrai ottenere l'effetto desiderato. Solo allora sarai in grado di trasmettere le emozioni di un'esperienza indimenticabile.
Animali e natura
Un papavero selvatico lungo il ciglio della strada, il tuo cucciolo in casa, uno straordinario safari o più semplicemente una farfalla in giardino. Flora e fauna sono soggetti molto amati dai fotografi, ma come dare vita alle immagini immortalate? Innanzitutto pensando in modo creativo, osservando le cose in maniera diversa e cercando di ottenere il meglio dalla vostra fotocamera.
Paesaggi e architettura
Come fotografare uno splendido tramonto, un panorama mozzafiato o un edificio particolare ? Innanzitutto pensando in modo creativo, osservando le cose in maniera diversa e cercando di ottenere il meglio dalla vostra fotocamera.
canon eventi Feste e eventi speciali
Una festa in famiglia o un evento ufficiale: come immortalare quel momento irripetibile senza che  protagonisti si accorgano di voi? Come fotograre gli ospiti nell'atteggiamento più naturale? Innanzitutto pensando in modo creativo, osservando le cose in maniera diversa e cercando di ottenere il meglio dalla vostra fotocamera.

 

fonte: canon.it

Affari del momento 468x60

Canon: gli sconti sui kit fotocamera+obiettivo

468x60

canon Dopo avervi riportato la notizia degli sconti su ottiche ed accessori Canon, oggi vi riporto la lista di alcuni kit fotocamera + obiettivo che, se acquistati entro il 31 dicembre 2007, godono di un prezzo di listino ribassato rispetto al normale.

Vi riporto la lista dei kit pensati da Canon per le varie esigenze: dal fotografo professionista che necessita del pieno formato (con la 5d) al fotoamatore che si affaccia per la prima volta nel mondo delle reflex digitali (con la 400d nel kit base), passando per l'ultima reflex digitale presentata dalla casa giapponese (la 40d):

EOS 5D IS Double Zoom Kit

EOS 5D + EF 24-105mm f/4L IS USM + EF100-400mm 4.5-5.6 L IS

€ 5.467

EOS 5D Professional Standard Zoom Kit

EOS 5D + EF 24-70mm f/2.8L

€ 3.973

EOS 5D con EF 24-105 L IS USM Kit

EOS 5D + EF 24-105mm f/4L IS USM
€ 3.603

EOS 5D Professional Double Zoom Kit

EOS 5D + EF 24-70mm f/2.8L USM + EF 70-200mm f/2.8L IS USM

€ 6.257

EOS 5D con EF 85mm L II lens kit

EOS 5D + EF 85mm f/1.2L II USM

€ 4.766

EOS 5D con EF 50mm L USM lens e f lash

EOS 5D + EF 50mm f/1.2 L USM + Speedlite 580EX II

€ 4.851

EOS 40D Macro Kit

EOS 40D + EF 100mm f/2.8 Macro USM

€ 1.881

EOS 40D IS Double Zoom Kit

EOS 40D + EF-S 17-85mm f/4-5.6 IS USM + EF 70-300mm f/4-5.6 IS USM

€ 2.290

EOS 40D con EF-S 17-55mm IS USM lens kit

EOS 40D + EF-S 17-55mm f/2.8 IS USM

€ 2.324

EOS 40D con Speedlite 580EX II Kit

EOS 40D + Speedlite 580EX II

€ 1.734

EOS 40D Macro + Ring Flash Kit

EOS 40D + EF 100mm f/2.8 Macro USM + Macro Ring Lite MR-14EX

€ 2.375

EOS 40D con EF-S 10-22mm USM e EF-S 17-85mm IS USM Lens kit

EOS 40D + EF-S 10-22mm f/3.5-4.5 USM + EF-S 17-85mm f/4-5.6 IS USM

€ 2.510

EOS 40D con EF-S 17-85mm IS USM Lens kit

EOS 40D + EF-S 17-85mm f/4-5.6 IS USM

€ 1.732

EOS 400D Macro Kit

EOS 400D + EF-S 60mm f/2.8 Macro USM

€ 1.120

EOS 400D IS Double Zoom Kit

EOS 400D + EF-S 17-85mm f/4-5.6 IS USM +EF 70-300mm f/4-5.6 IS USM

€ 1.939

EOS 400D con EF-S 17-85 IS lens kit e impugnatura

EOS 400D Body + EF-S 17-85mm f/4-5.6 IS USM + Impugnatura BG-E3

€ 1.428

EOS 400D double zoom lens kit e impugnatura

EOS 400D + EF-S 18-55mm f/3.5-5.6 II + EF 55-200mm f/ 4.5-5.6 II USM + Impugnatura BG-E3

€ 1.204

EOS 400D con EF-S 18-55 Kit

EOS 400D + EF-S 18-55mm f/3.5-5.6 II

€ 885

* i prezzi si intendono suggeriti al pubblico ed iva compresa

 

Chi invece volesse approfittare degli sconti riservati all'acquisto di materiale Canon per la fotografia, può leggere il post che ho inserito il mese scorso.

 

fonte: canon.it

Affari del momento 468x60