Olympus E-510: giù la maschera per la nuova reflex digitale Olympus

468x60

E' arrivata la conferma ufficiale, dopo alcuni giorni di attesa, sono state svelate le nuove reflex digitali di casa Olympus: la E-510 e la E-410. Oltre ai nuovi corpi macchina, le novità riguardano anche il sistema di obiettivi Zuiko digital con tutti i nuovi arrivi che vedremo sugli scaffali dei negozianti nei prossimi 2 anni.

La E-510 vanta uno stabilizzatore d'immagine incorporato, la funzione live view con un ingrandimento fino a 10x per ottenere una messa a fuoco precisa, sensore in formato 4/3 da 10 megapixel, sistema integrato per la pulizia del sensore, schermo lcd posteriore da 2,5" e flash incorporato. La raffica raggiunge la velocità di 3 fotogrammi al secondo. E' presente il pulsante per il controllo della profondità di campo ed è possibile effettuare il bracketing sull'esposizione, sul bilanciamento del bianco ed anche sulla messa a fuoco.

Dal sito Olympus:
Fotografate con la sicurezza e il controllo di un professionista, senza rinunciare alla massima facilità - Olympus E-510: reflex digitale con funzione Live View e stabilizzatore d’immagine incorporato per facilità d’impiego e nitidezza sempre

Pensare avanti, con specifiche professionali e l’integrazione di tecnologie che aprono nuove strade: la Olympus E-510 vi fornisce niente di meno che prestazioni impeccabili. Questa evoluzione della nota E-500 offre ai fotografi un modo migliore di studiare l’inquadratura dato che, diversamente dalla maggior parte delle reflex digitali, può vantare l’anteprima in tempo reale (Live View) sul suo monitor LCD HyperCrystal da 2,5”/6,4 cm. In più, Olympus ribadisce ancora una volta la propria posizione di leader tecnologico grazie allo stabilizzatore d’immagine incorporato nella fotocamera. Incorporando il dispositivo di stabilizzazione nel corpo macchina, non occorre riproporlo in ciascun obiettivo, evitando così il relativo aggravio di costi. Provate il miglioramento nei risultati garantito dal nuovo motore di elaborazione dei dati immagine: l’eccellente controllo del rumore porta la qualità dell’immagine a traguardi impensabili. E come succede con tutte le fotocamere E-System, Olympus elimina le preoccupazioni legate alla polvere sul sensore: nel 2003, il sistema brevettato Supersonic Wave Filter fu il primo nel suo genere e oggi continua ad assicurare fotografie senza polvere anche nella E-510. Ancora, il nuovo sensore Live MOS che equipaggia questa fotocamera di standard QuattroTerzi offre 10 Megapixel di fotografia ai massimi livelli.

Tecnologia evoluta per una fotografia di livello superiore

Non accontentavi di niente di meno della tecnologia immagine più aggiornata. A conferma della propria reputazione che la vede come uno dei leader mondiali nel campo della fotografia digitale, Olympus ha equipaggiato il corpo fotocamera della E-510 con uno stabilizzatore d’immagine, per cui non occorre più dotarsi di obiettivi che lo prevedano come capita con altri sistemi fotografici. Proteggetevi dal mosso introdotto dal movimento indesiderato della fotocamera nelle riprese con esposizioni prolungate o elevati ingrandimenti: non rischiate di rovinare uno scatto nella fotografia d’azione o quando non disponete di un treppiede. Tutto quello che vi serve per proteggere le vostre immagini da questi effetti di mosso indesiderato è già incorporato in questo nuovo e potente modello dell’E-System. Godetevi una riproduzione fedele dei colori insieme ad eccezionali performance per quanto riguarda il rumore sull’immagine grazie al nuovo processore d’immagine.

La presenza della funzione Live View conduce la fotografia reflex digitale in una nuova ed eccitante direzione. Accertate la nitidezza con un’accuratezza senza precedenti: la possibilità di esaminare le immagini sullo schermo LCD HyperCrystal da 2,5”/6,4cm ad ingrandimenti di 6x o 10x con messa a fuoco manuale garantisce immagini sempre perfettamente nitide. La messa a fuoco automatica è rapida quanto la pressione del tasto AEL: il rapido abbassamento temporaneo dello specchio consente l’effettuazione della misurazione AF per passare alla ripresa. Inoltre, grazie alla straordinaria velocità di elaborazione dei dati, si possono eseguire scatti in sequenza a 3 fps con un buffer di sei immagini RAW in modalità burst, per cui non si deve più temere di perdere lo scatto migliore.

Comfort e pieno controllo

Approfondite gli aspetti pratici della progettazione intelligente. Potendo valutare l’esposizione e la regolazione del bilanciamento del bianco direttamente sullo schermo LCD, l’ottimizzazione di questi parametri risulta un gioco. Si dispone perfino di una funzione istogramma che consente un controllo dell’esposizione eccezionalmente accurato. La E-510 è davvero unica nel suo genere: non soltanto è perfettamente in grado di soddisfare il professionista più smaliziato con la ricchezza delle impostazioni manuali, ma i suoi 18 intuitivi programmi di ripresa come Macro e xD Panorama consentono praticamente a chiunque di entrare subito in azione. La presenza delle modalità colore insieme ai filtri per bianconero aggiunge un’altra dimensione di possibilità creative all’elenco delle caratteristiche di questa seducente reflex digitale.

Nella E-510 sono previste più opzioni anche per quanto riguarda la memorizzazione dei dati, con slot per schede xD-Picture Card e CompactFlash, In questo modo gli utenti che provengono dalle compatte digitali Olympus possono continuare ad usare le schede in loro possesso, potendo così usufruire del programma scena xD Panorama. Dieci lingue sono già presenti, mentre altre 15 possono essere scaricate ed installate per rendere la E-510 accessibile a chiunque, indipendentemente dalla lingua nativa. L’incorporazione dell’interfaccia USB Hi-Speed garantisce il trasferimento ultrarapido delle immagini al computer o alla stampante fotografica. Potete stare certi che foto memorabili sono possibili anche nelle situazioni più incerte: grazie alla funzione bracketing, la E-510 esegue tre scatti in rapida successione nelle modalità bilanciamento del bianco ed esposizione e cinque scatti in modalità messa a fuoco. Così si hanno a disposizione più fotogrammi, per scegliere in seguito quello migliore. Questa funzione aumenta considerevolmente la possibilità di ottenere scatti perfetti compensando preventivamente le incertezze del momento.

Ampia scelta di accessori

La E-510, con la sua batteria ricaricabile, è un’autentica reflex digitale del sistema E, in quanto compatibile con quasi l’intera gamma di accessori E-System. Basata sullo standard QuattroTerzi, questa esemplare gamma di strumenti include obiettivi quasi telecentrici, ottimizzati per le necessità specifiche della fotografia digitale in modo da fornire colore, nitidezza e luminosità impeccabili da un bordo all’altro delle immagini. Sfruttate la superiorità di questo flessibile e completo sistema di obiettivi, flash ed altri accessori per ogni campo di applicazione della fotografia.

La Olympus E-510 rappresenta l’esempio più recente dell’impegno profuso da Olympus per ottenere immagini al massimo livello di eccellenza e precisione. Combinando la funzione Live View, uno stabilizzatore d’immagine incorporato per assicurare scatti ancora più nitidi anche nelle condizioni meno stabili e un nuovo processore d’immagine per garantire eccezionali prestazioni nel rumore e nella resa complessiva dell’immagine, è evidente come questa reflex digitale sia davvero pronta a fornire niente di meno che il meglio nella fotografia di livello professionale. Questa accattivante aggiunta al sistema E sarà disponibile a partire da luglio 2007

fonte: Olympus

Affari del momento 468x60

Nessun commento: