Concorso fotografico “Il Sole”

468x60

"Il Sole" è il tema del 1° concorso fotografico bandito dal sito TuaSicilia.it

il fotografo dovrà ritrarre il sole, simbolo della nostra terra, nelle molteplici manifestazioni, dove siamo più soliti vederlo andando alla ricerca del raggio più coinvolgente.tuasicilia

Criteri di partecipazione:

La partecipazione al concorso è gratuita e aperta a chiunque: professionisti, appassionati, fotografi occasionali. È consentito partecipare senza limitazione di supporto, digitale o analogico, bianconero o colori; con qualsiasi apparecchio, dal foro stenopeico al telefono cellulare. Sono accettate anche elaborazioni digitali dell’immagine.

Diritti e responsabilità

Ogni autore è l’unico e il solo responsabile del contenuto delle fotografie presentate. Partecipando al concorso, dichiara sotto propria responsabilità di avere tutti i diritti di immagine delle persone ritratte; salvo diverso divieto scritto, s’intende autorizzata la riproduzione di tali immagini su catalogo, su locandine, sul sito dell’associazione Libero Laboratorio e su riviste specializzate, senza fini di lucro e con citazione del nome dell’autore.

I diritti d’autore rimarranno sempre di proprietà dei rispettivi autori i quali tuttavia consentiranno al portale WWW.TUASICILIA.IT di utilizzare le opere per scopi istituzionali senza nulla pretendere. Al termine della manifestazione e concluse tutte le iniziative collegate al concorso, verrà fatta copia di backup di cui si dà garanzia giurata che non sarà fatta diffusione od utilizzo alcuno, al di là di quelli espressamente concordati con gli autori.

Invio dei materiali

I file potranno essere inviati alle rispettive caselle e-mail: concorsi@tuasicilia.it , direzione@tuasicilia.it.

I file inviati dovranno avere estensioni di formato comuni agli standard. Al momento del invio si dovrà indicare il titolo dell’immagine e l’autore. Il materiale dovrà essere inviato entro e non oltre la mezzanotte del 20 dicembre 2009 (farà fede l’orario di invio dell’e-mail).

Le corrispondenti immagini, in dimensioni originali non compresse, potranno essere richieste dagli organizzatori ai rispettivi autori per eventuali iniziative (mostre, pubblicazioni o altri scopi istituzionali), durante o dopo la conclusione dello stesso.

L’organizzazione, su richiesta della Giuria, si riserva il diritto di non ammettere le immagini che ritiene non inerenti al tema oggetto del concorso.

Designazione dei vincitori

1) Ogni immagine ammessa al concorso verrà sottoposta all’insindacabile e inappellabile giudizio di una giuria qualificata, nominata dal portale www.tuasicilia.it . L’esito delle votazioni e il giorno e il luogo della premiazione, saranno pubblicati sul sito www.tuasicilia.it, nonché comunicati personalmente - entro il 15 gennaio 2010 – ai vincitori attraverso la e-mail da questi indicata in fase di iscrizione. Ogni immagine ammessa al concorso verrà pubblicata in bassa risoluzione nelle pagine web legate a www.tuasicilia.it

Soggetti, categorie, premi

Ad ogni autore è lasciata la più ampia libertà d’interpretazione, limitatamente al tema descritto nell’introduzione al presente REGOLAMENTO. Sarà compito della giuria determinare quali immagini siano meglio rappresentative del tema oggetto del concorso. Il soggetto organizzatore evita programmaticamente di fissare categorie di natura tecnica o tematica, nelle quali classificare i materiali proposti dai partecipanti ed attraverso le quali indirizzarne preventivamente l’opera. “IL SOLE” si pone infatti come spazio di libera esplorazione del raggio di luce, saranno le immagini stesse a determinare le categorie interpretative in base alle quali organizzare i percorsi di valutazione della giuria.

Questa sarà quindi la portavoce delle istanze più significative che gli autori sapranno proporre, ciascuno secondo il proprio stile, linguaggio e approccio tecnologico. Le modalità di conferimento saranno comunicate via e-mail ai vincitori dal soggetto promotore. I premi e ogni ulteriore aggiornamento verrà segnalato tempestivamente all’indirizzo web www.tuasicilia.it . Sul sito www.tuasicilia.it saranno inoltre segnalati aggiornamenti e ogni iniziativa di promozione o divulgazione del concorso.

Clausole generali e aggiuntive

Per quanto non espressamente previsto dal presente REGOLAMENTOogni decisione rinviata al soggetto organizzatore (www.tuasicilia.it).

Con l’adesione al concorso ogni partecipante accetta integralmente il presente regolamento.

Per qualsiasi informazione direzione@tuasicilia.it




fonte: notizia segnalata via mail

Affari del momento 468x60