National Geographic - Novembre 2009

468x60

National Geographic_novembre2009 In edicola il numero di Novembre 2009 della rivista National Geographic Italia. Di seguito i principali articoli con l’indicazione dei fotografi dei vari servizi realizzati.

  • Coccodrilli 
    In questa ricostruzione, un Deinosuchus di 80 milioni di anni fa, che cacciava con una tecnica simile a quella del suo discendente moderno, l'alligatore americano.
    Autore:   -  Foto: Illustrazione : Raul Martn
  • L’oro azzurro delle Alpi
    Le vette dell'imponente catena montuosa sono le cattedrali d'acqua dell'Europa: una spedizione esplora laghi, fiumi e ghiacciai per scoprire come proteggere la più preziosa delle risorse naturali.
    Autore: Stéphanie Unterthiner  -  Foto: Stefano Unterthiner
  • Fragili vette
    La montagna si sbriciola e diventa più pericolosa a causa dei mutamenti climatici.
    Autore: Mauro Fattor
  • Compagni per l’eternità 
    Gatti, ma anche tori, babbuini, gazzelle: gli Egizi mummificavano gli animali che amavano perché li seguissero nel viaggio verso l'aldilà.
    Autore: A.R. Williams  -  Foto: Richard Barnes
  • Quando regnavano i coccodrilli
    Sono nati assieme ai dinosauri, ma dopo 240 milioni di anni e un paio di estinzioni di massa sono ancora qui. Almeno finché riusciremo a proteggerli.                                                                                                                                  Autore: Mel White
  • Siria, luci e ombre 
    'Non si può fare la pace senza la Siria', amava ripetere l¿ex segretario di stato USA Henry Kissinger. Oggi il paese, guidato dal modernizzatore Bashar al Assad, ha un ruolo sempre più cruciale nei destini del Medio Oriente. Ma su Damasco pesa ancora l'ombra di uno scomodo passato.
    Autore: Don Belt  -  Foto: Ed Kashi
  • La foresta di pietra
    Nel Madagascar occidentale il carsismo ha scolpito un labirinto di rocce affilate come rasoi, gli tsingy, ancora pressoché inesplorato. Eppure quell'ostile paesaggio quasi lunare ospita una miriade di forme di vita.
    Autore: Neil Shea  -  Foto: Stephen Alvarez
  • Aspettando il monsone
    In alcune zone dell'India la pioggia cade di rado, e i contadini soffrono la fame. Ma molti villaggi stanno aderendo a un progetto per la trasformazione del paesaggio che arricchisce la terra e migliora la vita della gente.                                            Autore: Sara Corbett  -  Foto: Lynsey Addario



fonte: nationalgeographic.it

Affari del momento 468x60