Mostra fotografica di Andrea Laguardia al Rising Love [Roma]

468x60

foto mostra L'evento nasce all'interno di AppARTE, il nuovo appuntamento con le arti visive e la musica della Capitale.
Andrea Laguardia è un fotografo appassionato non professionista. Nel 2007 partecipa alla mostra-concorso ospitata dal Festival Internazionale della Fotografia di Roma ed è vincitore del primo premio alla prima edizione del concorso “Snow in progress”. Nel 2008 si dedica ad uno studio sul rapporto canzoni/emozioni/fotografia che porta alla realizzazione di una mostra personale “I Diaframma”. In mostra al Rising Love dal 29 novembre al 6 dicembre la serie fotografica “I Diaframma” e “Ilaria”

www.laguardia.it

“I Diaframma”
Andrea Laguardia non è un fotografo. E’ un fan dei Diaframma con la passione per la fotografia. Il lavoro “i diaframma” è un esperimento che unisce immagini ai testi delle canzoni scritte da Federico Fiumani. Le foto e i testi sono legati in modo indissolubile.Le foto nascono per rendere visibili le emozioni, tutte personali, che nascono dall’ascolto di alcune canzoni dei Diaframma.Il lavoro, per sua natura, non ha un termine e forse nemmeno un inizio, è un’esperienza continua. In alcuni casi sono nate prima le foto e poi l’associazione al testo, in altri l’idea fotografica è nata ascoltando la canzone.La foto, spesso, è nata tra l’asfalto delle città e le cuffie dell’ iPod.

“ILARIA” Reportage sull’animo di una donna
Ilaria è una storia fotografica, Ilaria è la storia di una donna, Ilaria è vita.Ilaria è chiusa in una stanza, qualcosa la turba e la sconvolge nel profondo, lei si abbandona. Labili le vie di fuga: il fumo di una sigaretta, l’ebbrezza racchiusa in una bottiglia di vino.Toni scuri, esclusivamente pellicola bianco e nero. Ilaria è vita confusa come la contaminazione di generi e strumenti fotografici utilizzati per ritrarla. Il reportage è stato realizzato utilizzando pellicole, acidi, sviluppi e formati diversi.

Nota biografica:
Ilaria Antoniani è un’attrice e modella professionista. Esordisce a teatro ma ben presto si dedica alla sua grande passione, il cinema, recitando in cortometraggi, film, e lavorando in alcuni documentari. Lavora per la televisione nelle mini-fiction di produzione RAI. Dal 2006 lavora come fotomodella per fotografi e pittori. Per maggiori informazioni: www.ilariantoniani.com, www.myspace.com/ilariantoniani.

AppARTE@ Rising Love
Dar voce alle ultime e più interessanti ricerche sonore e visive, unendo in una sola serata musica live ed arte contemporanea, questo è lo scopo di AppARTE, il nuovo appuntamento della domenica al Rising Love. Musica ed arti visive, un sodalizio artistico che da sempre esiste e che continua ad alimentarsi ed ad ispirarsi reciprocamente, una ricerca estetica che affascina e si fonde in una dimensione multi disciplinare e multisensoriale. L’appuntamento di AppARTE inizia alle 19 e 30, subito dopo il cineforum organizzato dagli studenti dell’Università degli studi Roma Tre e EFN, con una serie di incontri, conditi da un gustoso aperitivo, per mostrare al pubblico della capitale la ricerca dei giovani e già affermati rappresentanti della nuova scena artistica nazionale e internazionale. Dalla pittura alla video arte, dalla fotografia alle installazioni, una proposta artistica che spazia dalle forme più tradizionali a quelle più all'avanguardia. Un momento dedicato all'arte indipendente ed alternativa e alla musica live. Sul palco del Rising Love, dj e musicisti del calibro di Real Merda, Manali e Valerio Jovine, accompagnati da basso e batteria, si alterneranno ai piatti e al microfono per una jam session travolgente di musica Funk, Hip-Hop, Ragga e Punk.

Hanno esposto fin ad ora al Rising Love nell'ambito di AppARTE:
Isis Rizk
Luiza LaPupazza
DAN.REC
Francesco Bancheri
FLAVIO CARBONARO SOLO
FEDERICA MADONNA
L’evento è supportato dal mensile sulla creatività e il lavoro NEXT EXIT, per l’occasione in vendita presso il circolo Rising Love.




INFO

Inaugurazione domenica 29 novembre 2009, dalle 19.30

dal 29 novembre al 6 dicembre 2009

presso: Rising Love

indirizzo: via delle Conce, 14

orario: -

costo: ingresso libero con tessera Arci

info: risinglove@fastwebnet.com

Web: www.risinglove.it




fonte: notizia segnalata via mail

Affari del momento 468x60