Ormai da qualche tempo, il prestigioso marchio National Geographic si può trovare anche su trepiedi, monopiedi, borse e altri accessori dedicati al mondo della fotografia. Tutti gli appassionati della fotografia naturalistica ammirano le immagini che appaiono sulla testata del National, i fotografi che collaborano con la rivista sono tra i più famosi in questo campo. Così è nata l'idea di sfruttare il marchio per questa linea di accessori che si dividono in tre fascie di prodotti: Expedition (con un trepiedi che ha l'allungamento delle gambe automatico, un altro in carbonio e due teste idrostatiche che montano per la prima volta una copertura sullo snodo per limitare i possibili danni causati dall'acqua e dalla sabbia che potrebbero andare a infilarsi nei meccanismi interni), Tundra (con due trepiedi, un monopiede ed una borsa "meno professionali" rispetto alla linea Expedition), Earth Explorer (una serie di borse realizzate in canapa idrorepellente, con chiusure lampo in ottone... materiali prestigiosi che praticamente è impossibile trovare impiegati normalmente nelle borse fotografiche).
I prezzi sembrano essere degni del marchio che portano! Anche se, a detta della stessa National, parte dei ricavi vanno a finanziare le spedizioni della Society.
I trepiedi sono prodotti dall'italiana Manfrotto (infatti i trepiedi ricalcano in maniera evidente i modelli della casa).
Per maggiori informazioni si può visitare il sito dedicato a questa linea di prodotti oppure il sito del distributore per l'Italia.
Nessun commento:
Posta un commento