Un anno fa, dopo la vittoria alle elezioni del 2008, Barack Obama fu nominato Presidente del Stati Uniti e si insediò alla Casa Bianca. Questa affermazione si ebbe dopo una trionfale campagna elettorale che in mise in luce la voglia di cambiamento dei cittadini americani ed in particolare dei democratici di quel Paese.
Ad un anno da questi avvenimenti L'associazione Le Sirene, in collaborazione con l'Università Popolare (Upter) e con il patrocinio dell'Assessorato alle Politiche Culturali del Comune di Roma, organizza una mostra fotografica dal titolo "The New Beginning, sogni e conflitti nell'america di Obama"
Si tratta di opere fotografiche di giovani autori statunitensi che documentano il clima della campagna elettorale ed i giorni del trionfo e consentono oggi un reale approfondimento del fenomeno "Barack", i cambiamenti avvenuti, le resistenze e i conflitti che questi hanno prodotto.
L'esposizione sarà inaugurata il 16 marzo alle ore 17.30 presso la sede centrale dell'Upter in Via Quattro Novembre 157.
All'evento parteciperanno, offrendo una prima lettura della nuova esperienza presidenziale:
Francesco Florenzano (Upter), James Walston (American University of Rome), Aly Baba Faye (sociologo), Paolo Masini (consigliere comunale) e Maurizio Bartolucci che coordinerà l'iniziativa.
INFO
Inaugurazione martedì 16 marzo, ore 17.30
dal 16 al 28 marzo 2010
presso: UPTER – Palazzo Englefield
indirizzo: via Quattro Novembre, 157
orario: dal lunedì al venerdì ore 10-19; sabato ore 10-13; domenica chiuso
costo: ingresso libero
info: info@edup.it
fonte: notizia segnalata via mail