La felicità, la gioia e la trepidazione contraddistinguono da sempre il giorno del matrimonio.
Non a caso è spesso ricordato come il più bel momento nella vita di molte persone, e non a caso è celebrato in tutte le culture e in ogni epoca. Ovunque si svolga e qualunque sia il rito, la giornata del matrimonio è un concentrato di momenti indimenticabili di rara intensità.
Questa mostra fotografica, curata da Joyphotographers, offre una raccolta di immagini inedite e fortemente interpretative del matrimonio, un distillato di emozioni in fotografia.
La passione per la fotografia si fonde qui con la passione per il racconto delle vicende umane, per cercare una prospettiva nuova dalla quale osservare gli stati d'animo delle persone. Rappresentare i sentimenti nella loro espressione più felice è una emozione fotografica unica e irripetibile per il fotografo attento.
Stefano Serra e Davide Muroni fondatori dello studio Joyphotographers, da sempre approcciano ogni singolo matrimonio con lo stile del fotogiornalismo.
Per raccontare una storia scritta per immagini che parla di ciò che é stato, ma anche nello stesso tempo ciò che è, in quanto una immagine fissata sulla carta rivive per sempre. Stefano e Davide sono membri della prestigiosa associazione americana WPJA (Wedding Photo Journalist Association) che attraverso una rigorosa selezione sceglie i migliori fotografi di reportage in tutto il mondo.
Incontro con gli autori nei giorni 19 e 26 Marzo alle ore 21,00
INFO
fino al 31 marzo 2010
presso: UGC Ciné Cité 45° Nord
indirizzo: via Postiglione, 1
orario: da lunedì a sabato, dalle 14.00 alle 01.00. Venerdì e sabato, fino le 03.30. Domenica, dalle 10.30 alle 01.00
costo: ingresso libero
info: segmoncalieri@ugcitalia.com
fonte: notizia segnalata via mail