concorso - Metro photo Challange 2010

468x60

C'è tempo fino al 19 novembre per poter partecipare all'edizione 2010 del Metro Photo Challange, il concorso fotografico gratuito ideato dal quotidiano gratuito Metro. Di seguito i dettagli per la partecipazione:


il concorso si articola in diverse fasi:
  • Prima Fase – Raccolta delle partecipazioni: dal 29 ottobre 2010 al 19 novembre 2010
  • Preselezione dei finalisti da parte della giuria tecnica: Entro il 24 novembre 2010
  • Seconda fase – Votazione da parte degli utenti: dal 25 novembre 2010 al 6 dicembre 2010
  • Assegnazione dei premi: entro il 20 dicembre 2010.
Il totale montepremi è di Euro 840,00 ed è composto da tre premi uguali, che consistono ognuno in:
- Nr. 1 apparecchio fotografico digitale NIKON COOLPIX P100.

La partecipazione al concorso è gratuita.




dal sito ufficiale riportiamo la meccanica del concorso:

Sviluppo del concorso: il concorso prevede una prima fase di raccolta delle partecipazioni, che si svolgerà dal 29 ottobre al 19 novembre 2010, alla fine della quale una giuria tecnica appositamente costituita provvederà alla selezione dei partecipanti finalisti, e una seconda fase, che si svolgerà dal 25 novembre al 6 dicembre 2010, durante la quale gli utenti del sito Internet veicolo del concorso potranno esprimere le proprie preferenze per i finalisti e decretare così i tre vincitori del concorso.
Modalità di partecipazione al concorso: per partecipare al concorso, ogni partecipante dovrà recarsi sul sito www.metronews.it, cliccare sul bottone in home page e registrarsi al concorso stesso inserendo in un apposita form on line i dati anagrafici richiesti, e caricando sul sito una fotografia ispirata ad uno dei tre temi che seguono: EMOZIONI, IL MIO POSTO PREFERITO, IL VIAGGIO QUOTIDIANO.
Si specifica che ogni partecipante potrà inviare fino a 21 fotografie, con un massimo di 7 per ciascun tema tra i tre proposti.
Le fotografie, per partecipare alla selezione, dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti, a pena di esclusione dalla selezione:
- Dovranno essere in formato jpg, ed avere un peso massimo di 5 MB ognuna;
- Dovranno avere un titolo;
- Dovranno essere state scattate in Italia;
- Non dovranno essere manipolate digitalmente;
- Il mittente dovrà esserne l’unico autore e possedere tutti i diritti sulle stesse.
Si specifica inoltre che – per portare a termine la registrazione al concorso – ogni utente dovrà accettare, tramite un apposita clausola sul sito, i termini e le condizioni dello stesso, con particolare riferimento alla liberatoria sulle immagini inviate e all’autorizzazione dei soggetti eventualmente ritratti nelle immagini stesse.
Per essere ammesse alla selezione, le fotografie dovranno essere caricate sul sito nel periodo tra il 29 ottobre ed il 19 novembre 2010 ed essere in regola con tutti i requisiti sopra esposti.
Si precisa che le immagini inviate non saranno restituite.
Tutte le immagini caricate, entro i termini concorsuali ed in regola con i requisiti di partecipazione, verranno esaminate da una giuria tecnica che provvederà ad elaborare una graduatoria delle fotografie inviate per ognuno dei tre temi, selezionando le migliori 10 per ogni tema, in base ai seguenti criteri: corrispondenza con il tema, originalità del soggetto, qualità tecnica dell’immagine.
La giuria tecnica sarà composta da 3 fotografi italiani.
In seguito alla selezione, ai 30 finalisti potrà essere richiesto di inviare al soggetto promotore apposita dichiarazione liberatoria firmata relativa ai diritti sulle immagini inviate ed al possesso dell’autorizzazione da parte dei soggetti eventualmente ritratti nelle immagini stesse.
A partire dal 25 novembre e fino al 6 dicembre 2010, le 10 fotografie finaliste di ogni tema, per un totale di 30 foto, verranno pubblicate sul sito Internet www.metronews.it, per essere votate dagli utenti del sito.
Tutti i visitatori del Sito Internet potranno infatti esprimere la propria preferenza per le fotografie pubblicate, previa registrazione al sito stesso.
Alla fine del periodo di voto, saranno quindi elaborate tre graduatorie, una per ognuno dei tre temi proposti: all’interno di ognuna delle tre graduatorie, le 10 fotografie finaliste del rispettivo tema saranno ordinate in una classifica che dipenderà dal numero di voti ricevuti dagli utenti: in ognuna di tali tre graduatorie comparirà quindi al primo posto la fotografia che avrà ricevuto il maggior numero di voti dagli utenti registrati al sito, e al decimo posto la fotografia che avrà ricevuto il minor numero di voti o nessun voto.
Assegnazione dei premi: i 3 premi in palio verranno assegnati agli autori delle fotografie che risulteranno al primo posto in ognuna delle tre classifiche elaborate secondo le preferenze degli utenti.
Gli autori delle fotografie classificatesi al secondo e terzo posto in ognuna delle tre graduatorie, saranno considerati riserve del vincitore del relativo tema di appartenenza, in caso di irreperibilità di quest’ultimo ed in ordine di graduatoria.
Convocazioni del funzionario della CCIAA di Roma:
L’elaborazione della graduatoria dei partecipanti finalisti da parte della giuria tecnica, si terrà, alla presenza del funzionario addetto al controllo, della giuria e del soggetto delegato dal promotore, entro il 24 novembre 2010, presso gli uffici del soggetto delegato in Roma, Via Tagliamento n. 14.
La verifica dei voti espressi dagli utenti visitatori del sito e la conseguente assegnazione dei premi in palio si terrà, alla presenza del funzionario addetto al controllo e del soggetto delegato dal promotore, entro il 20 dicembre 2010, presso gli uffici del soggetto delegato in Roma, Via Tagliamento n. 14.

fonte: sito ufficiale del concorso

Affari del momento 468x60