evento - Incontro con Postcart Edizioni: Sandro Iovine dialoga con Claudio Corrivetti [bologna]

468x60

Continua la rassegna organizzata da Spazio Labò di Bologna dal titolo: Il libro fotografico: dalla lettura dei capolavori all’incontro con la piccola editoria.

Siamo giunti al terzo appuntamento:
Lunedì 13 dicembre 2010
ore 19.30


Incontro con Postcart Edizioni: Sandro Iovine dialoga con Claudio Corrivetti

Ingresso gratuito riservato ai soci di Spazio Labo’

Postcart Edizioni e’ una giovane ma già molto attiva e riconosciuta casa editrice romana nata dall'iniziativa del fotografo Claudio Corrivetti che ha voluto così concretizzare la sua idea di creatività, sviluppando, soprattutto attraverso il disegno e la fotografia, diversi prodotti come biglietti, cartoline, segnalibro, posters, ma soprattutto i libri fotografici.
Attenta ai temi sociali ed ai nuovi talenti, la casa editrice ha oggi in catalogo più di venti titoli, tutti curati con la stessa precisione e un'attenzione particolare alla qualità del progetto. Per maggiori informazioni: postcart.com

Sandro Iovine, giornalista e critico fotografico, dirige la rivista Il Fotografo e insegna Fotogiornalismo e Comunicazione visiva. Collabora con Rai-Radio 1 e Il Manifesto. È stato condirettore di F&C edita dal MIFAV-Università di Tor Vergata. Ha creato e diretto a Roma lo spazio espositivo Centro Fotogiornalismo, organizzando mostre in Italia e all’estero con, tra gli altri, Francesco Zizola, Riccardo Venturi, Paolo Pellegrin, Medici Senza Frontiere.

Ha curato numerosi libri di fotografia tra cui Ammentos (foto di Dario Coletti, 1997), 180 Basaglia (foto di Dario Coletti, 1998), Bambini (foto di Paolo Pellegrin, 1998), 25 anni all'inferno, la storia dei Medici Senza Frontiere (foto di Autori Vari, 1999), Sette Minuti (foto di Riccardo Venturi, 2001), A. D. 1176 (foto di Umberto Armiraglio e Cristiano Fabris, 2005), Il permesso di crescere (foto di Claudio Argentiero e Bruno Taddei, 2005), Some Jazz in B. A. (foto di Umberto Armiraglio, Claudio Argentiero e Cristiano Fabris, 2006), Calabria in festa (foto di Marco Marcotulli, 2006), San Rossore (foto di Nicola Ughi, 2007), Il velo della Sposa (foto di Mario Vidor, 2008). È autore del blog FOTOGRAFIA: PARLIAMONE! .

info: spazio labò





fonte: comunicato ricevuto tarmite mail

Affari del momento 468x60