Fotografica 2010 Canon: il comunicato con i risultati raggiunti

468x60

Si è conclusa la manifestazione Fotografica 2010 organizzata da Canon. Pubblichiamo il comunicato Canon con le osservazioni consuntive riguardo la manifestazione. La domanda che ci piacerebbe girare a Canon è se un giorno questa manifestazione tornerà a toccare anche altre città italiane (la prima edizione fu realizzata sia a Milano sia a Roma).


Il comunicato:
Domenica 28 novembre Fotografica 10 ha chiuso i battenti completando il suo programma fittissimo di iniziative che ha richiamato a Milano quasi seimila appassionati di fotografia, video e immagine in generale. Cinque giorni intensi di appuntamenti in cui si sono succeduti senza sosta iniziative e dibattiti che hanno coinvolto un pubblico attento e partecipe. Una full immersion dell’immagine che ha visto affluire migliaia di appassionati negli spazi di Fondazione Forma, in piazza Tito Lucrezio Caro 1 a Milano, all’Istituto Feltrinelli e nello Spazio Custodi e Bocconi (tutti a pochi passi da Forma). I visitatori hanno potuto partecipare alle “lezioni” dei maestri dell’obiettivo nei numerosi workshop, sottoporre ai critici i loro lavori per ricavarne utili suggerimenti, presenziare ai vari convegni e visitare le numerose mostre.

Fotografica 10 si è confermata, anche in questa quarta edizione, un appuntamento irrinunciabile per fare il punto sulla fotografia, sul video, sull’imaging in generale, per conoscere lo stato dell’arte e le tendenze che influenzeranno il settore nei prossimi anni, e per acquisire in breve tempo utilissime informazioni. Un successo che cresce con gli anni quello di Fotografica, a dimostrazione dell’interesse per la fotografia ormai fenomeno quasi di massa, e testimonianza di una formula accattivante e inconsueta, tagliata su misura per le esigenze di un pubblico dinamico ed eterogeneo.
Oltre 8.000 presenze in cinque giorni

L’inaugurazione di Fotografica 10 si è svolta mercoledì 24 novembre alle 18,30, alla presenza di giornalisti e appassionati che hanno potuto assistere alla cerimonia d’apertura, moderata da Denis Curti. La partecipazione durante le cinque giornate di rinomati fotografi anche internazionali (tra cui Basilico, Chiaramonte, Cresci, Thorimbert, Benedusi, Fiorio) ha dato ulteriore spicco a un avvenimento unico nel panorama italiano e ha consentito di affrontare le varie tematiche con la necessaria autorevolezza e competenza, fornendo ai numerosi partecipanti un’occasione davvero unica d’incontro e di arricchimento culturale. Workshop e dibattiti hanno toccato diversi argomenti del mondo della fotografia e del video, grazie alla presenza di professionisti che hanno raccontato le loro esperienze, e fornito importanti spunti tecnici e creativi.

Non è esagerato affermare che Fotografica 10 ha costituito il più significativo e intenso appuntamento che ogni appassionato di immagine potesse desiderare, per di più del tutto gratuito.




fonte:comunicato canon

Affari del momento 468x60