mostra - Al tempo della crisi [roma]

468x60

"L'associazione Seven Cults ha realizzato nel corso del 2010 un approfondimento sui temi della crisi in collaborazione con giovani fotografi che hanno catturato in diversi Paesi immagini emblematiche di questa nuova situazione economica. Ne è venuto fuori un lavoro che può aiutarci a capire meglio i temi di stringente e drammatica attualità che stanno attraversando le società del mondo occidentale per consentire al mondo della politica e della economia di sperimentare valide alternative allo stato di fatto e costruire prospettive migliori per il futuro. il tema della crisi economica ha assunto nell'ultimo anno proporzioni allarmanti. In buona parte dei Paesi industrializzati, infatti, si sono persi posti di lavoro, è aumentato il disagio sociale e si sono aggravate le condizioni delle fasce sociali più deboli. Questo stato di cose produrrà indubbiamente una nuova geografia politica e provocherà cambiamenti importanti e tensioni sociali di notevoli proporzioni. Al termine di questa fase, però, non tutto potrà definirsi negativo. 
 
La nuova contingenza indurrà infatti governi, imprese e singoli cittadini a ripensare il loro ruolo rispetto alla realtà economica e ad impegnarsi, con rinnovata creatività, per conquistare o riconquistare livelli di vita accettabili.E' questo il tema che ci interessa, con i suoi punti negativi e le sue potenzialità. " AL TEMPO DELLA CRISI, DISAGI, RISPOSTE, OPPORTUNITA' ". L'esposizione sarà accompagnata da un convegno cittadino nel quale economisti, giornalisti ed imprenditori faranno il punto della situazione mettendola in relazione col lavoro che è possibile svolgere nella nostra città. Accompagneranno l'evento momenti di lettura in scena di discorsi, lettere e documenti che stanno contrassegnando in modo evidente il passaggio d'epoca che stiamo vivendo. L'iniziativa, che è stata elaborata in occasione della proclamazione dell'anno 2010 da parte della Comunità Europea come anno della Povertà e della Esclusione sociale, prende il via il 10 dicembre e rimarrà aperta fino al 21 Dicembre."
 
Venerdì 10 dicembre ore 17.30 Presentazione ed inaugurazione della Mostra Fotografica ore 19.00 Letture teatrali e brani musicali
I fotografi che esporranno sono: ANGEL BENAVIDES, JOHANN SMARI KARLSSON, FEDERICO VERANI, Emiliano Bartolucci, Matteo Caravani, Emiliano Fanelli, Laura Iacovelli, Marina Indulgenza, Giuditta Martinicchio, Myriam Molinari.
 
 
 
INFO
fino al 21 dicembre 2010

presso: URBAN CENTER MUNICIPIO XI - Roma
indirizzo: Via Niccolò Odero 13

costo:ingresso libero e gratuito



fonte: comunicato via mail

Affari del momento 468x60