Il nuovo obiettivo Canon EF 16-35 f/2.8 II

468x60

L'ondata di novità in casa Canon continua. Dopo la presentazione della nuova reflex digitale EOS 1D Mark III e della nuova versione del flash speedlite 580ex II è stato presentato il nuovo zoom Canon EF 16-35 f/2.8 II. Un progetto completamente rinnovato rispetto alla precedente versione di questo zoom, promette un'ottica con prestazioni di altissimo livello.

dal comunicato Canon:
Superiore qualità dell’immagine. Con una nitidezza periferica notevolmente migliorata, si impone come il più apprezzabile obiettivo grandangolare Canon andando a sostituire il popolare EF 16-35mm f/2.8L USM. I tecnici Canon hanno completamente ridisegnato l’ottica EF 16-35mm f/2.8L II USM, al fine di offrire livelli di contrasto superiori e maggiore potere risolvente. Per assicurare nitidezza e contrasto in tutte le zone del fotogramma e lungo tutto il campo focale, l’obiettivo include tre tipi di lenti asferiche (con molatura di precisione, replicate e di vetro stampato). Le due lenti UD eliminano ulteriormente l’aberrazione cromatica, mentre lo strato antiriflesso Super Spectra consente di evitare riflessi e la formazione di immagini fantasma(ghosting). L’apertura costante pari a f/2.8 assicura prestazioni eccezionali in condizioni di scarsa illuminazione e un controllo completo della profondità di campo per tutta la gamma di focali. La rapida messa a fuoco automatica viene effettuata da un silenzioso motore ultrasonico USM (UltrasonicMotor) ad anello, che comprende i più recenti algoritmi AF di Canon. È inoltre disponibile una messa a fuoco manuale meccanica continua. Come per tutti gli obiettivi serie L, EF 16-35mm f/2.8L II USM è impermeabile, al fine di resistere a polvere e umidità.Disponibile anche il nuovo filtro di protezione da 82 mm.

Il nuovo EF 16-35 f/2.8 II sarà disponibile da aprile ad un prezzo di listino in linea con le prestazioni promesse: 1.924 euro!

Qui di seguito la tabella con le caratteristiche principali del nuovo obiettivo Canon.


fonte e tabella: canon italia

Affari del momento 468x60

Nessun commento: