Gli eSeminar sono assolutamente gratuiti, per parteciparvi basta una connessione internet e l'iscrizione presso il sito di Adobe. Un Adobe Guru (esperti dei software Adobe e consulenti di Adobe stessa) svilupperà ogni volta una lezione di un'ora (dalle 17 alle 18) dove si esamineranno alcuni aspetti del software preso in esame.
Gli eSeminar di Adobe sono rivolti soprattutto a: Fotografi, Art Director, Grafici, Professionisti della post-produzione video, Tecnici di produzione e Web designer.
questi i prossimi appuntamenti in agenda:
Adobe Photoshop Lightroom
Panoramica sul software
eSeminar a cura di Gianluca Catzeddu
27 febbraio 2007
Ore 17:00 - 18:00
Una panoramica completa sul nuovo software interamente dedicato ai fotografi: dall’interfaccia alle singole fasi del flusso di lavoro fotografico. Andremo a esplorare tutti i principali strumenti offerti da Adobe Photoshop Lightroom per la selezione delle immagini, l’archiviazione, la regolazione di toni e cromia, la preparazione delle immagini per la stampa e infine la creazione di slideshow in dissolvenza e gallerie di foto da pubblicare su Internet.
Adobe Photoshop Lightroom
Il modulo "Develop"
eSeminar a cura di Marianna Santoni
28 febbraio 2007
Ore 17:00 - 18:00
Una panoramica completa ed approfondita del pannello di sviluppo di Adobe Photoshop Lightroom. Tutte le possibilità offerte, a partire dalle regolazioni tonali, di contrasto e sul colore, con occhio attendo alla corretta procedura operativa da seguire per garantire la massima qualità, fino alla possibilità di salvare Preset e velocizzare il flusso di lavoro sfruttando la sincronizzazione delle impostazioni su più fotografie. Verranno illustrate anche le varie scorciatoie da tastiera e le possibilità di personalizzazione dell'interfaccia, al fine di modellarla al proprio flusso di lavoro.
Adobe Photoshop CS2
Il fotomontaggio creativo
eSeminar a cura di Tiziano Fruet
1 marzo 2007
Ore 17:00 - 18:00
Tecniche di fotomontaggio non distruttive, trucchi e segreti per gli interventi creativi e gli automatismi correttivi. Partendo da un classico soggetto da ritoccare verranno prese in esame diverse tecniche di intervento che lasciano intatta l'immagine di partenza. Grazie infatti ai livelli di regolazione e ai livelli con contenuto pixel possiamo distribuire le operazioni correttive (o i fotomontaggi) su più strati, evitando "pericolose" situazioni di modifica permanente sull'immagine di partenza.
Adobe Photoshop CS2
Adobe Photoshop: 1001 modi per combinare i livelli
eSeminar a cura di Lorenzo Colloreta
6 marzo 2007
Ore 17:00 - 18:00
I metodi di fusione e le opzioni avanzate dei livelli sono tra le più potenti funzionalità di Photoshop ma al tempo stesso sono anche complicati da sperimentare e difficili da ricordare. Il seminario cercherà di fare luce sul funzionamento dei principali metodi di fusione applicati a livelli e strumenti, partendo da esempi reali di utilizzo, alla scoperta di scorciatoie e soluzioni creative.
Adobe Photoshop CS2
Adobe Photoshop e il formato PDF: la strana coppia?
eSeminar a cura di Lorenzo Colloreta
7 marzo 2007
Ore 17:00 - 18:00
Spesso si tende a sottovalutare il ruolo del formato PDF in un flusso di lavoro con Photoshop che invece regala interessanti possibilità sia al fotografo che al grafico. Tra i vari argomenti esploreremo le diverse modalità d'apertura dei file PDF in Photoshop, tutte le impostazione dei vari parametri per il salvataggio del PDF, l’inclusione di elementi vettoriali, l’inserimento di note e bozze di layout, la conversione di più file Photoshop in un singolo PDF multipagina e infine, l’interessante applicazione di criteri di sicurezza e protezione.
Adobe Photoshop Elements e Premiere Elements
Facilità d'uso per gli appassionati di fotografia e montaggio video
eSeminar a cura di Gianluca Catzeddu
8 marzo 2007
Ore 17:00 - 18:00
Panoramica su Adobe Photoshop Elements per il ritocco facile delle immagini digitali e Adobe Premiere Elements per un montaggio accattivamente dei propri filmati video. Due software che, seppur pensati per il mondo degli amatori, hanno enormi potenzialità e permettono a hobbisti e creativi di raggiungere risultati davvero professionali. Il seminario offrirà una panoramica delle funzioni più interessanti dei due software.
Per registrarsi ai vari eventi si deve visitare questa pagina del sito Adobe
Nessun commento:
Posta un commento