Sigma sd14: finalmente arriva sul mercato!

468x60

Durante il Photokina di Colonia era stata annunciata, ora, finalmente, arriverà sul mercato la nuova reflex Sigma sd14, equipaggiata dell'innovativo sensore Foveon che promette una resa dei colori mai vista prima.

Doveva arrivare sugli scaffali dei negozi tra novembre e dicembre del 2006, ora, con più di 2 mesi di ritardo, finalmente sarà in vendita la sd14. Lo ha annunciato nella giornata di ieri la stessa Sigma attraverso le pagine del suo sito internet giapponese: la data per l'arrivo nei negozi sarà il prossimo 6 marzo.

Sempre dal 6 marzo saranno disponibili gli accessori "fondamentali" tra cui il battery-pack ed il caricabatterie, mentre per il battery-grip si dovrà attendere la seconda metà di aprile, i sistemi per il controllo a distanza saranno invece disponibili dal 22 marzo.

Riporto dalla notizia che scrissi alla presentazione della sigma sd14:
(...)la SD14 con un sensore Foveon X3 da 14 megapixel. La particolarità del sensore Foveon è nel fatto che non utilizza interpolazione tra i pixel per creare l'immagine, ma i pixel del sensore sono posti su 3 strati distinti (per i 3 colori che formano l'immagine, quindi ogni strato di pixel registra i dati per un dato colore), formando quindi un'immagine da 2652*1769 pixel (pari a poco più di 4,5 megapixel, che infatti moltiplicati per i 3 strati di pixel del sensore portano ad avere 14 mpx) (...)

Per tutte le altre caratteristiche della macchina vi rimando alla notizia della presentazione della sigma sd14 scritta a settembre.
.

Affari del momento 468x60

Nessun commento: