Doveva arrivare sugli scaffali dei negozi tra novembre e dicembre del 2006, ora, con più di 2 mesi di ritardo, finalmente sarà in vendita la sd14. Lo ha annunciato nella giornata di ieri la stessa Sigma attraverso le pagine del suo sito internet giapponese: la data per l'arrivo nei negozi sarà il prossimo 6 marzo.
Sempre dal 6 marzo saranno disponibili gli accessori "fondamentali" tra cui il battery-pack ed il caricabatterie, mentre per il battery-grip si dovrà attendere la seconda metà di aprile, i sistemi per il controllo a distanza saranno invece disponibili dal 22 marzo.
Riporto dalla notizia che scrissi alla presentazione della sigma sd14:
(...)la SD14 con un sensore Foveon X3 da 14 megapixel. La particolarità del sensore Foveon è nel fatto che non utilizza interpolazione tra i pixel per creare l'immagine, ma i pixel del sensore sono posti su 3 strati distinti (per i 3 colori che formano l'immagine, quindi ogni strato di pixel registra i dati per un dato colore), formando quindi un'immagine da 2652*1769 pixel (pari a poco più di 4,5 megapixel, che infatti moltiplicati per i 3 strati di pixel del sensore portano ad avere 14 mpx) (...)
Per tutte le altre caratteristiche della macchina vi rimando alla notizia della presentazione della sigma sd14 scritta a settembre.
.
Nessun commento:
Posta un commento