Nuovo AF-S NIKKOR 24mm F/1.4G ED : qualità di immagine elevata per i professionisti dell’immagine

468x60

nikkor afs-24mm Pensato per i reportage ed i paesaggi, il nuovo AF-S NIKKOR 24mm F/1.4G ED promette la più elevata qualità per i professionisti che intendono sfruttare le fotocamere full format (come la nikon D700).

Altra caratteristica su cui hanno lavorato i tecnici Nikon è l’elevata velocità di messa a fuoco di questo obiettivo. Il nuovo 24mm f/1.4 sarà in vendita dal mese di marzo 2010.

 

questo il comunicato nikon:

Nital S.p.A. è lieta di presentare un nuovo pregiato obiettivo grandangolare NIKKOR, caratterizzato da un autofocus ultra rapido: l'AF-S 24mm F/1.4G ED. Progettato per fotografie di paesaggi e reportage professionali, questo nuovo obiettivo presenta un innovativo design ottico, appositamente studiato per la gamma di fotocamere professionali DSLR formato FX di Nikon.

Nikon commenta così il lancio di questo nuovo prodotto: “Nonostante il successo commerciale degli obiettivi zoom NIKKOR come l'AF-S NIKKOR 24-70mm f/2.8G ED, molti fotografi preferiscono lavorare con degli obiettivi professionali a focale fissa, capaci però di garantire a tutta apertura una profondità di campo ridotta, una luminosità nel mirino costantemente elevata ed un autofocus molto rapido; questa tendenza, inoltre, sembra dilagare ormai anche tra i fotogiornalisti.”

 

NIKKOR al 100%
L'obiettivo AF-S NIKKOR 24mm F/1.4G ED è caratterizzato da una progettazione ottica unica, in grado di garantire una eccellente qualità delle immagini, che presenteranno una distorsione minima e un'eccezionale nitidezza ai margini e agli angoli, soprattutto a grandi aperture. Il nuovo sistema ottico combina l'esclusivo rivestimento antiriflesso nano-crystal di Nikon, lenti ED e lenti asferiche, un elevato contrasto e distorsione e aberrazione ridotte al minimo. L'apertura f/1.4 e il diaframma con 9 lamelle arrotondate contribuiscono a garantire un'ottima qualità delle immagini, tra l'altro contraddistinte dall'incredibile effetto “bokeh”, diventato un marchio di fabbrica delle ottiche NIKKOR.

 

Discreto e resistente
Il nuovo obiettivo NIKKOR è dotato di un motore Silent Wave che garantisce una messa a fuoco automatica fluida e discreta ed è stato progettato per durare nel tempo. Per questo il suo corpo compatto e facilmente trasportabile è realizzato in lega di magnesio ed è ermeticamente sigillato, anche intorno all'innesto: agenti atmosferici di ogni genere polvere sono destinati e rimanere delusi!

 

queste le caratteristiche principali:

Lunghezza focale
24mm

Apertura max./min.
f/1.4

Schema ottico
12 elementi in 10 gruppi (con due lenti in vetro ED, due lenti asferiche e un rivestimento Nano Crystal

Angolo d'immagine
84° (61° con fotocamere formato DX)

N. di lamelle del diaframma
9 (arrotondate)

Messa a fuoco minima
0.25m

Dimensione filtro/attacco
77mm

Diametro x lunghezza
Circa 83 x 88.5mm

Peso
Circa 620g

 

 

fonte: nital.it

Affari del momento 468x60