“Fotografa la cultura”: al via le votazioni per scegliere lo scatto vincente

468x60

Entra nella fase finale “Fotografa la cultura”. Poche settimane ancora e si sapranno i vincitori del concorso indetto il 12 novembre scorso da CulturaItalia e dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali in collaborazione con l’Osservatorio Tecnologico per i Beni e le Attività Culturali nell’a mbito della campagna promozionale “Scopri CulturaItalia”.  I premi in palio, come da regolamento, smartphone, lettori Mp3 e libri.

A indicare le migliori foto, a partire dal 27 gennaio e fino al prossimo 17 marzo, saranno gli stessi utenti con votazioni online, mentre a decretare i vincitori dei premi finali per ogni sezione sarà, entro il 30 marzo, una giuria composta da esperti del Mibac. Aspettando quindi il verdetto conclusivo con la pubblicazione della lista dei migliori su CulturaItalia, la partita per vedere quale è la foto che più di altre ha raccontato e illustrato al meglio la cultura attraverso le sezioni di gara previste è tutta da giocare.

Il concorso, organizzato nelle categorie “Contempla la bellezza”, “Cogli l’attimo”, “Un libro in un’immagine”, è mirato al racconto della cultura mediante la rappresentazione della gente comune nella fruizione delle opere d’arte o nell’ambito di eventi folcloristici e tradizionali e nella trasposizione in immagini di opere letterarie.

La gara è stata realizzata prevedendo un’iscrizione gratuita e aperta a tutti fino al 12 gennaio, consentendo la partecipazione per una sola sezione con l’invio massimo di tre fotografie. La notifica dei premi sarà invece inviata con una comunicazione attraverso l’indirizzo di posta elettronica indicato nel modulo d’adesione. Le dieci foto di ogni sezione più votate dagli utenti e l’elenco dei premiati verranno pubblicate sul portale CulturaItalia.




fonte: www.culturaitalia.it

Affari del momento 468x60