Al PMA '08 si aspettavano tutti la macchina che prendesse il posto della Canon "pieno formato" eos 5d, invece, a sorpresa, la casa giapponese ha presentato la nuova reflex di fascia "bassa": la Canon EOS 450d.
Le caratteristiche salienti di questa nuova macchina sono: sensore CMOS da 12 mpx in formato aps-c (risoluzione massima 4.272 x 2.848 pixel), modalità live-view per inquadrare utilizzando lo schermo lcd da ben 3" invece di utilizzare il mirino (ideale soprattutto per le riprese macro e per quelle situazioni che richiedono delle angolature di ripresa difficoltose per il fotografo), autofocus composto da ben 9 punti di messa a fuoco (di cui il centrale f/2.8), raffica di scatto da 3,5 fps che, grazie all'impiego del processore DIGIC III, può raggiungere 53 fotogrammi in formato jpg (o 6 raw) senza interruzioni. Altra gradita novità è sicuramente l'impiego di file a 14 bit. Anche sulla EOS 450d è presente il sistema per la rimozione della polvere che si va a depositare sul sensore. Interessante novità è anche la possibilità di misurazione della luminosità in modalità spot che ora prende in considerazione solo il 4% della zona inquadrata.
L'uscita sul mercato della Canon EOS 450d è prevista per il mese di marzo 2008 ad un prezzo di listino di 783 euro (solo corpo) e 885 euro (nel kit con lo zoom standard 18-55), entra i prezzi sono iva inclusa.
Ecco cosa recita il sito Canon:
Sensore CMOS da 12.2 Megapixel
Il sensore CMOS da 12.2 Megapixel garantisce un’accurata riproduzione dei dettagli, ideale per stampe fotografiche in formato poster, ed un’estrema flessibilità al momento della rifilatura. Sensibili in condizioni di scarsa luminosità e quasi completamente silenziosi, i sensori CMOS Canon sono caratterizzati anche da bassi consumi.
Velocità di scatto continuo di 3,5 fps
EOS 450D cattura fino a 3,5 fotogrammi al secondo, per raffiche continue massime di 53 immagini in formato JPEG (6 in RAW).
Sistema AF a 9 punti ad area allargata
I 9 punti AF sono posizionati all’interno dell’inquadratura, per gestire meglio i soggetti decentrati. Il punto AF centrale a croce offre una sensibilità massima di f/2,8 per messe a fuoco rapide ed accurate.
Sistema integrato di pulizia EOS
Il sistema incorporato Canon per la prevenzione della polvere utilizza tre modalità differenti per garantire immagini perfette. (1) Materiali specifici riducono la formazione della polvere all’interno della fotocamera. (2) Un’unità autopulente del sensore scuote la polvere tutte le volte in cui la fotocamera viene accesa o spenta. (3) I granelli di polvere più resistenti possono essere individuati e rimossi successivamente grazie al software in dotazione ‘Digital Photo Professional’.
Display LCD da 3” con modalità Live View
Il luminoso display LCD da 3” assicura un’ottima definizione per il controllo della messa a fuoco e della composizione, grazie anche ad ingrandimenti fino a 10x che garantiscono dettagli più nitidi. Nel caso di scatti da posizioni particolari, la modalità Live View offre la possibilità d’inquadrare il soggetto direttamente dallo schermo LCD, oltre ad un’ampia gamma di modalità di messa a fuoco.
Processore DIGIC III
Famoso per la sua accuratezza nel bilanciamento del bianco, il processore DIGIC III riproduce colori brillanti e con una precisione realistica. Le immagini catturate sono elaborate con una profondità colore di 14 bit, per gradazioni cromatiche migliori. DIGIC III funziona efficientemente per ridurre al minimo i consumi, riuscendo anche a mantenere tempi di risposta davvero rapidi.
Mirino ampio e luminoso
L’ampio mirino garantisce una visione nitida e luminosa, per una facile composizione della scena.
Controllo totale dell’immagine
Mantieni il controllo dei parametri d’elaborazione dell’immagine con le preimpostazioni Picture Style. Il contrasto, la nitidezza e la saturazione possono essere personalizzati direttamente dalla fotocamera o con il software Picture Style Editor in dotazione. Dopo lo scatto, Digital Photo Professional Canon consente di gestire ed elaborare le immagini in formato RAW.
Compatta e leggera
Dal design ergonomico per una maneggevolezza naturale ed intuitiva, EOS 450D vanta un corpo compatto, dal peso di soli 475 grammi.Obiettivi EF ed accessori
EOS 450D è compatibile con oltre 60 obiettivi EF/EF-S ed i flash Speedlite EX.
fonte: canon.it
Nessun commento:
Posta un commento