Sony presenta la nuova serie W

468x60

sony serie w La nuova serie "w" di Sony è composta di ben 5 modelli (W170, W150, W130, W120, W110)che vogliono unire un design accattivante ad una buona dotazione di funzioni. Queste le principali:

  • massima risoluzione di 10,1 mpx (modello w170)
  • Obiettivi Carl Zeiss con zoom da 4x a 5x e grandangolo 28 mm (modello W170)
  • Funzioni Smile Shutter e Face Detection: il soggetto può decidere quando far scattare la fotografia, basta un sorriso
  • Alta Sensibilità ISO 3200 e stabilizzatore delle immagini Super SteadyShot per ridurre le sfocature (tranne ne modello W110)

 

Disponibili in un’ampia gamma di colori, le fotocamere della nuova Serie W Cyber-shot si distinguono per le linee accattivanti ed estremamente compatte. Tutti e cinque i modelli racchiudono all’interno dell’elegante corpo in alluminio l’ultima tecnologia di Sony, per ampliare le possibilità creative e garantire foto straordinarie.

Con 10,1 megapixel, il modello di punta della gamma, la W170, vanta un ampio e luminoso display LCD Clear Photo da 2,7’’, in grado di offrire un ottimo contrasto e un’incredibile risoluzione (230.000 punti). Questo modello possiede inoltre un eccellente obiettivo grandangolare con zoom ottico 5x firmato Carl Zeiss. Grazie a una lunghezza focale minima di 28 mm (equivalente a 35 mm) è ora possibile ottenere un’inquadratura più ampia, per riprendere paesaggi o includere più persone nelle foto di gruppo, senza dover “tagliare” nessuno.

Il modello W170 integra anche la tecnologia Intelligent Scene Recognition – novità assoluta per le fotocamere Cyber-shot – che seleziona per te le impostazioni corrette per ogni tipo di situazione e inquadratura: in modalità avanzata, la fotocamera effettua due scatti – uno con le impostazioni automatiche standard e l’altro con le impostazioni ottimali – consentendoti di scegliere la foto che preferisci. Tra le caratteristiche principali della fotocamera W170 troviamo anche le funzioni Smile Shutter, Face Detection e lo stabilizzatore ottico delle immagini Super Steady Shot, per fotografie ancora più nitide, anche in ambienti scarsamente illuminati.

Con una risoluzione di 8,1 megapixel effettivi, la Cyber-shot W150 presenta lo stesso ampio e luminoso display LCD Clear Photo Plus del modello alto di gamma, oltre all’obiettivo Carl Zeiss con potente zoom 5x e le funzioni Smile Shutter, Face Detection, Super Steady Shot e Intelligent Scene Recognition.

Anche la W130 vanta una risoluzione di 8,1 megapixel effettivi, oltre alle funzioni Smile Shutter, Face Detection, Super SteadyShot e allo zoom ottico 4x di Carl Zeiss. Il modello W120 presenta caratteristiche simili a quelle del modello W130, ma possiede una risoluzione di 7,2 megapixel effettivi.

Infine, la W110 offre una risoluzione di 7,2 megapixel effettivi, zoom ottico 4x e le funzioni Smile Shutter e Face Detection, oltre all’uscita HD (come le altre) per collegarsi agli schermi HD Ready e Full HD, offrendo quindi un ottimo rapporto qualità prezzo.

Principali caratteristiche delle Cyber-shot Serie W

Il processore di immagine BIONZ ideato da Sony e presente in tutti i modelli della nuova Serie W ottimizza la tecnologia Face Detection, rendendo ancora più veloce l’individuazione dei volti, anche se molto distanti dalla fotocamera. Inoltre, questa stessa tecnologia è ora in grado di distinguere tra il volto di un adulto e quello di un bambino, regolando automaticamente esposizione, tonalità dell’incarnato e riducendo l’effetto “occhi rossi”, per regalare magnifici ritratti in ogni situazione.

Un’altra novità Sony è la funzione Smile Shutter, che consente alla fotocamera di attendere che il soggetto sorrida, prima di effettuare lo scatto, garantendo così fotografie con soggetti sempre sorridenti. Con questa funzione, è il soggetto che può decidere quando far scattare la fotografia. Inoltre, grazie alla nuova impostazione Smile Level, è possibile regolare il tipo di sorriso prima dello scatto, distinguendo fra uno appena accennato e uno ampio.

La funzione di ottimizzazione D-Range regola automaticamente l’esposizione e il contrasto per risultati dall’aspetto naturale, rivelandosi estremamente efficace per preservare la resa dei dettagli nei punti più e meno luminosi in caso di soggetti in forte controluce.

Tutti i modelli presentano una sensibilità ISO fino a 3200 per scatti a basso rumore e risultati ottimi anche senza flash in ambienti interni o poco illuminati. La combinazione di Alta Sensibilità e stabilizzatore ottico delle immagini Super SteadyShot offre un’efficace soluzione Anti-Blur per scatti a mano libera precisi, anche in caso di scarsa illuminazione o di inquadrature molto ravvicinate.

Tutti i modelli sono dotati di un’uscita HD, che permette di vedere le fotografie in formato ”gigante” direttamente su un televisore BRAVIA o su un qualsiasi schermo HD Ready: basta collegare la fotocamera a un televisore o schermo compatibile con la tecnologia PhotoTV HD (tramite cavo adattatore opzionale) per visualizzare fotografie con risoluzione Full HD ricche di dettagli e incredibilmente realistiche.

Al di là dell’ottima qualità di immagine, del design accattivante e compatto e delle funzioni avanzate, le nuove Cyber-shot Serie W sono straordinariamente facili da usare. I fotografi alle prime armi apprezzeranno l’utile funzione guida e la modalità Easy Shooting che ne semplifica l’utilizzo, garantendo allo stesso tempo fotografie di alta qualità. Tutti i modelli sono dotati inoltre di mirino ottico, soluzione estremamente utile e alternativa allo schermo LCD, in situazioni di eccessiva luminosità, come in spiaggia o sulla neve.

 

 

fonte: sony-europe.com

Affari del momento 468x60

Nessun commento: