Nikon d60: nuova entry level anche per Nikon

468x60

aggiornato dopo la pubblicazione

nikon d60 f Dopo la Canon 450d, anche Nikon presenta la sua nuova entry level: la Nikon d60. Riprende molte caratteristiche della d40x (delle quale prende il posto) ed aggiunge alcune soluzioni già implementate nei modelli superiori come il sistema di rimozione della polvere adottato sulla d300.

Dal comunicato stampa Nital possiamo leggere a quali utenti si rivolge questa nuova fotocamera: "la D60 presenta tutte le caratteristiche necessarie per garantire agli utenti delle fotocamere compatte la possibilità di passare alle reflex digitali in tutta facilità e sicurezza". E leggendo le caratteristiche di questa reflex ci rendiamo conto che la dichiarazione è confermata dalla presenza di alcune funzioni più adatte ad una compatta che ad una reflex, come la rimozione degli occhi rossi via software dopo lo scatto.

 

nikon d60 b Queste le principali caratteristiche:

sensore in formato dx da 10,2 mpx (risoluzione massima 3.872 x 2.592). Sistema di protezione dalla polvere progettato anche tenendo conto del controllo dei flussi d'aria e funzione "Image Dust off" (con Nikon Capture NX). Sensibilità ISO da 100 a 1600. Monitor posteriore lcd da 2,5" che si spegne automaticamente quando si avvicina la fotocamera al viso per guardare nel mirino e ruota le informazioni in base all'orientamento della fotocamera (orizzontale o verticale). Scatto a raffica da 3 fotogrammi al secondo per un totale di 100 jpg massimi. Autofocus su 3 punti. L'esposimetro sfrutta la misurazione Color Matrix 3d II di Nikon su 420 sensori. Flash incorporato con numero guida 12 (100 iso/m).

nikon d60 u Tra le funzioni troviamo. D-lighting per ottenere un contrasto più naturale nelle immagini. Filmato di animazione per creare un breve filmato partendo dalla immagini riprese con la fotocamera (crea un filmato AVI). Elaborazione dei file NEF (per modificate la qualità dell'immagine, le dimensioni, il bilanciamento del bianco o anche la compensazione dell'esposizione).

Anche la Nikon d60, come la d40x, mantiene la piena compatibilità solo con obiettivi NIKKOR AF-S e AF-I (l'aufocus non funziona con obiettivi che non hanno il motore AF incorporato).

 

Per maggiori informazioni si possono leggere le caratteristiche tecniche oppure si può leggere l'approfondita recensione della D60 pubblicata su zmphoto.it .

 

 

fonte: nital.it

Affari del momento 468x60

Nessun commento: