Pentax k20d

468x60

Pentax ha presentato 2 novità per per le sue reflex digitali al PMA'08: la pentax k200d e la k20d. Vediamo le principali caratteristiche della k20d.

pentax k20d Equipaggiata di un sensore CMOS da ben 14,6 mpx (risoluzione massima 4672x3104) è dotata di una nuova tecnologia per la diminuzione del rumore digitale (che aumenta con il dimuire delle dimensioni dei singoli pixel, conseguenza del voler aumentare il numero di pixel sui sensori per aumentarne la risoluzione). Secondo le ultime tendenze del mercato, anche la k20d consente di inquadrare attraverso il monitor lcd posteriore (funziona live-view) che misura 2,7". Tra le varie funzioni è presente la Expanded Dynamic Range che promette di riuscire ad espandere la gamma dinamica dell'immagine.

Senza dimenticare altre caratteristiche già presenti su altri modelli come il sensore stabilizzato che consente di trovarsi con tutto il parco ottiche stabilizzato (riuscendo quindi a far risparmiare sull'acquisto delle ottiche stabilizzate) ed il corpo in grado di garantire la protezione degli agenti atmosferici come l'insidiosa polvere e l'umidità che mettono a dura prova le apparecchiature elettroniche. E per la polvere che si dovesse depositare sul sensore c'è il sistema automatico di pulizia che analizza, a pulizia avvenuta, l'eventuale presenza di ulteriori particelle di polvere che non sono state eliminate.

L'autofocus si serve di ben 11 punti di messa a fuoco automatici. E' dotata di un flash estraibile con numero guida 13 (100/m).

 

Per ulteriori informazioni è disponibile la brochure in pdf (3,5 mb) in inglese.

 

 

fonte: pentaximaging.com

Affari del momento 468x60

Nessun commento: