Canon presenta le novità della linea "A" delle sue PowerShot

468x60

Canon ha presentato 3 nuovi modelli di fotocamere digitali compatte della serie "a" di PowerShot. Questi i dettagli:

I tre nuovi prodotti integrano le novità tecnologiche 2008 comprendenti il sistema ‘Motion Detection’ per ridurre l’effetto mosso, la tecnologia ‘Face Detection’ con bilanciamento del bianco, e la correzione occhi rossi automatica ora selezionabile da menu prima della fase di scatto. Inoltre, con il lancio di questi tre nuovi modelli, la gamma PowerShot serie A si arricchisce per la prima volta della funzione ‘Face Select & Track’. L’obiettivo con zoom ottico 4x, presente nel modello PowerShot A590 IS, integra anche il rinomato stabilizzatore ottico d’immagine (IS) Canon che interviene per contrastare i movimenti della fotocamera evitando le foto mosse. Il modello Powershot A470 invece, è disponibile in 4 simpatiche colorazioni (argento, blu, rosso e verde).


Il prestigio del marchio Canon deriva dalla qualità delle immagini e con queste tre nuove fotocamere l’azienda mantiene ancora una volta le promesse”, ha affermato Massimiliano Ceravolo, Country Director di Canon Consumer Imaging Italia. “Gli utenti della gamma PowerShot serie A apprezzeranno certamente le pratiche funzioni intelligenti di cui sono dotate le nuove fotocamere nonché le rinomate ottiche con le quali realizzare sempre immagini eccellenti”.

canon-PowerShot-A590-IS Ottiche di precisione
I tre nuovi modelli PowerShot traggono vantaggio dalle competenze maturate da Canon nella produzione ottica e sono dotati di obiettivi zoom che garantiscono un elevato grado di flessibilità. PowerShot A470 dispone di zoom ottico con ingrandimento 3,4x, mentre i modelli PowerShot A590 IS e PowerShot A580 offrono maggiore libertà di inquadratura grazie allo zoom ottico 4x. Il modello PowerShot A590 IS è anche dotato di stabilizzatore ottico d’immagine del tipo “lens shift” per scattare foto non mosse, migliorando la resa in condizioni di scarsa luminosità.

Addio alle foto sfocate con la tecnologia Motion Detection
La principale novità tecnologica del 2008, rappresentata dalla tecnologia ‘Motion Detection’, riconferma l’impegno di Canon nel rendere accessibile a tutti l’alta qualità delle immagini. Attivata in modalità High ISO Auto, questa funzione utilizza le informazioni fornite da più sorgenti – tecnologia Face Detection, luminosità della scena e stabilizzatore ottico (se disponibile) – per individuare il soggetto e distinguere fra movimenti dello stesso e movimenti della macchina. A questo punto il sistema calcola il livello ISO ottimale (compreso fra 80 e 1600) necessario per compensare il movimento. La molteplicità degli input e la precisione degli algoritmi impediscono che il sistema applichi un eccesso di compensazione inducendo un aumento nel rumore d’immagine.

Tecnologia avanzata Face Detection
Canon-PowerShot-A580 Altro miglioramento introdotto da Canon è la tecnologia ‘Face Detection’, ora disponibile con la funzione di bilanciamento del bianco. Questa funzione imposta il livello di bilanciamento del bianco ottimale per il volto anziché per il punto centrale dell’inquadratura. Come risultato, i ritratti avranno sempre la giusta esposizione e i toni dell’incarnato risulteranno naturali in tutte le condizioni di luce: artificiale, naturale o mista. I tre modelli PowerShot sono anche dotati di funzione ‘Face Select & Track’ che permette di seguire un volto selezionato dall’utente all’interno di un gruppo di persone, garantendo risultati ottimali al momento dello scatto. La nuova funzione ‘AF Point Zoom’ consente ai fotografi di ingrandire il riquadro AF premendo a metà il pulsante dell’otturatore così da controllare le espressioni del volto del soggetto inquadrato prima di scattare. Le prestazioni AF in condizioni di scarsa luminosità sono state notevolmente migliorate per ottenere la perfetta messa a fuoco di scene più scure di uno stop.

Oltre alla possibilità di correggere l’effetto occhi rossi in modalità riproduzione, i nuovi modelli consentono di applicare la correzione durante lo scatto: se impostata in automatico dal menu, la funzione individua e rimuove gli occhi rossi al momento dello scatto. L’uso di algoritmi di correzione recentemente migliorati garantisce maggiore accuratezza e precisione a questo intervento correttivo.

Modalità di scatto per tutte le occasioni
Le modalità “Special Scene”, presenti sulle tre nuove fotocamere, si sono arricchite della modalità ‘Sunset’ (tramonto). Tali modalità aiutano gli utenti ad ottenere migliori risultati definendo le impostazioni della fotocamera ottimali per le diverse situazioni di ripresa fotografica. La nuova opzione ‘Sunset’ ottimizza i parametri di bilanciamento del bianco ed esposizione per riprendere al meglio questo tradizionale – e tuttavia difficile – soggetto.

I modelli PowerShot A590 IS e PowerShot A580 sono anche dotati della modalità operativa “Easy” (facile). Particolarmente adatta ai principianti, Easy ricorre alla tecnologia ‘Motion Detection’ per contrastare l’effetto mosso e commuta automaticamente dalla modalità normale a Macro AF quando necessario. Per migliorare ulteriormente la semplicità d’uso, le informazioni visualizzate sono ridotte all’essenziale e tutti i pulsanti, ad esclusione del flash, sono disabilitati. Nella modalità Easy i due modelli PowerShot A590 IS e PowerShot A580 realizzano in concreto il concetto di “inquadra e scatta”.

La fotocamera PowerShot A590 IS è anche dotata di controllo dell’esposizione completamente manuale e può montare una gamma completa di aggiuntivi ottici e flash opzionali. Il modello è perciò ideale per un uso familiare, adatto sia a principianti sia a fotografi più esperti per la sua capacità di offrire massima semplicità e molteplici possibilità di espansione e sperimentazione.

Canon-PowerShot-A470-RED Tutti i nuovi modelli sono infine dotati della funzione ‘Long Play (LP) Movies’ per la registrazione di filmati e degli effetti fotografici ‘My Colors’, accessibili direttamente dalla fotocamera. Grazie alla presenza di numerose modalità di scatto – rispettivamente 19 (PowerShot A590 IS), 16 (PowerShot A580) e 14 (PowerShot A470) – la gamma PowerShot serie A si arricchisce di soluzioni altamente versatili.

Visualizzazione più agevole
I tre nuovi modelli integrano uno schermo LCD da 2,5” con una risoluzione di 115.000 pixel e funzione “Night Display” per agevolare la visualizzazione in condizioni di oscurità. Le fotocamere PowerShot A590 IS e PowerShot A580 sono anche equipaggiate di mirino ottico zoom che consente di escludere il display durante la fase di inquadratura, risparmiando nel consumo della batteria.

Stampa
Le fotocamere PowerShot A590 IS, PowerShot A580 e PowerShot A470 offrono un menu ‘Print’ dedicato per accedere rapidamente alle opzioni di stampa diretta. La compatibilità totale della tecnologia PictBridge consente agli utenti di stampare direttamente su qualsiasi stampante che supporti questa tecnologia senza bisogno di un PC. Il pulsante Print/Share (stampa/condividi) permette di avviare la stampa con un solo tasto e caricare facilmente le immagini su sistemi Windows o Mac. La capacità di impostare l’ordine di stampa, novità 2008, è accessibile dalla modalità Playback (riproduzione) premendo il pulsante Print/Share. Se collegate ad una stampante compatibile PictBridge, le fotocamere offrono la possibilità di produrre l’elenco delle stampe.

Schede di memoria supportate
Oltre alle tradizionali schede di memoria SD, SDHC e MMC, le fotocamere supportano i nuovi formati MMCplus e HC MMCplus per usufruire di una capacità di memoria fino a 32 GB.

 

Le caratteristiche principali:

  • 8,0 Megapixel (PowerShot A590 IS e Powershot A580) e 7,1 Megapixel (Powershot A470)
  • Obiettivo zoom ottico 4x (PowerShot A590 IS e Powershot A580) e 3,4x (Powershot A470)
  • Stabilizzatore ottico d’immagine IS (PowerShot A590 IS)
  • Nuova tecnologia Motion Detection con High ISO Auto
  • Funzione Face Detection potenziata
  • Correzione automatica occhi rossi in scatto e in riproduzione
  • Processore DIGIC III e tecnologia iSAPS per immagini e prestazioni eccellenti
  • Schermo LCD da 2,5” e mirino ottico
  • Diverse modalità di scatto comprendenti le nuove Sunset ed Easy
  • Controllo manuale completo e disponibilità di aggiuntivi ottici e accessori opzionali per PowerShot A590 IS
  • Powershot A470 è disponibile in quattro colori: argento, blu, rosso, verde

L'uscita delle nuove fotocamere è prevista per il mese di Marzo 2008 con questi prezzi di listino:

  • Powershot A590IS: 200 euro
  • Powershot A580: 180 euro
  • Powershot A470: 137 euro

 

fonte: canon.it

Affari del momento 468x60

Nessun commento: