Eventi: LUCCAdigitalPHOTOfest '06 [lucca]

468x60


Si terrà a Lucca la seconda edizione del LUCCAdigitalPHOTOfest dal 18 novembre al 10 dicembre 2006.

Riporto dal comunicato stampa le principali notizie:
E' stato preannunciato il programma che quest'anno avrà come main guest il grande fotografo del National Geographic Steve McCurry che sarà a Lucca per ricevere il LuccaDigitalPhotoAward alla carriera nel corso della serata di gala prevista per il 2 dicembre all'auditorium di San Romano, durante la quale presenterà la proiezione della retrospettiva delle sue foto più famose. Durante la serata di gala sarà inoltre assegnato il premio TAF-Olympus a Ivo Saglietti.
Queste le mostre in programma: World Press Photo '06 - Steve McCurry, South-SouthEast - Gabriele Croppi, Fughe:omaggio a Fernando Pessoa - Alessandro Trovati, Scatti d'Atleta - Ivo Saglietti, Stragi del Sabato Sera - Pep Bonet, Posithiv + - Frans Lanting, Eye to Eye - Gerd Ludwig, Chernobyl , living with disaster - Pino Ninfa, Nero Tango - Erich Hartman, In the Camps - Fotografi di Scena dell'Accademia del Teatro alla Scala, La scena dell'immagine.
Saranno organizzati workshops di fotografia tenuti da maestri di prestigio internazionale: workshop con Steve McCurry, workshop con Ivo Saglietti, workshop con Pino Ninfa, workshop con Alessandro Trovati. Roberto Tommasi terrà invece un workshop sulle tecniche di acquisizione e stampa digitale.
Per tutti gli appassionati sono in programma quattro sessioni di lettura portfolio tenuti da Grazia Neri, Elena Ceratti, Maurizio Rebuzzini, Mariateresa Cerretelli, Luciano Bobba e Giovanna Calvenzi.
Il momento di dibattito, sarà invece incentrato, in questa edizione del Festival, alla figura ed al ruolo del photoeditor: il 9 dicembre si terrà l'incontro con il Grin: professione, obiettivi, iniziative e attività. Un incontro moderato dal Professor Vittorio Fagone con interventi di Mariateresa Cerretelli photoeditor di Class, Giovanna Calvenzi photoeditor di Sport Week, Roberta Reineke photoeditor di Rolling Stones, Marco Capovilla e Renata Tardani.
Il LuccaDigitalPhotoFest, prevede inoltre un calendario di incontri a tema che si terranno al Photocaffè dislocato all'interno della LIVE AREA sotto il loggiato del palazzo Pretorio in Piazza San Michele.

Gli eventi si terranno in varie locations, per tutte le informazioni (il programma dettagliato, le prenotazioni per gli eventi ed i luoghi delle manifestazioni) si può visitare il sito ufficale.

fonte: zmphoto

Affari del momento 468x60

Nessun commento: