Mostra: "Sojourn: narratives of Asia" di Steve McCurry [modena]

468x60

Oggi ci sarà l'inaugurazione della mostra "Sojourn: narratives of Asia" di Steve McCurry, il fotografo dell'agenzia Magnum divenuto famoso grazie alle sue foto scattate per il National Geographic.

L'inaugurazione sarà oggi (25 novembre 2006) alle 18 e sarà presente anche il fotografo. La mostra poi continuerà fino al 27 gennaio 2007.

dal comunicato stampa:
Quaranta immagini originali per raccontare la storia di un uomo che ha iniziato la sua carriera di fotoreporter nascondendosi sotto gli abiti della gente del posto, per attraversare il confine del Pakistan ed entrare in Afghanistan prima dell'invasione russa. E che da allora e' sempre stato in prima linea.

....

La mostra italiana proporra' anche il documentario in cui Steve McCurry ed un team del National Geographic, sono tornati a cercare la bambina afgana del campo profughi pakistano. Tramite una serie di contatti, la bimba diventata nel frattempo una donna, e' stata trovata. Si chiama Sharbat Gula, e' sposata, risiede in una remota regione dell’Afganistan con la famiglia, ed ha acconsentito a farsi ritrarre di nuovo e a narrare la propria storia. Che ora finalmente anche noi potremo vedere.


INFO

presso: galleria ModenArte

indirizzo: via Toscanini 26 (Modena)

orario:
  • lunedi - venerdi: 9:00 - 17.30

  • sabato: 11:00 - 18:30

  • domenica e festivi: chiuso

  • sito web: modenarte


    fonte: Pressrelease - l'ecosistema della cultura contemporanea

    Affari del momento 468x60

    Nessun commento: