Lowepro CompuRover: lo zaino con lo scomparto per il notebook

468x60

La lowepro è una marca conosciuta per le ottime borse che produce dedicate al mondo della fotografia. Venendo incontro alle esigenze dei fotografi amanti della natura che utilizzano apparecchi digitali, ha presentato uno zaino fotografico capace di accogliere anche un computer notebook.

Questo modello ricalca in tutto e per tutto lo zaino Rover AW (che conosco bene visto che lo possiedo). La caratteristica principale è quella di avere un doppio scomparto (uno dedicato alla fotocamera, obiettivi ed accessori e l'altro dedicato al necessario per l'escursione, come un cambio, i panini...), possiede l'aggangio per trasportare un treppiedi, diverse tasche esterne per i "piccoli accessori" e soprattutto la copertura AW (All Weather Cover™) che garantisce una buona resistenza alla pioggia e permette anche di proteggere lo zaino ed il suo contenuto nel caso di forte sole... e questo nuovo CompuRover ha l'aggiunta di una tasca sullo schienale che può accogliere un computer notebook per le esigenze del fotografo digitale! Gli spallacci imbottiti si acquistano separatamente ed esistono di diverse taglie, così come la cinghia addominale. Lo zaino rientra in un sistema della lowepro che garantisce l'espandibilità dello zaino con vari accessori e l'utilizzo (ad esempio degli spallacci) con altre borse appartenenti allo stesso sistema.

Personalmente l'ho trovato un prodotto molto valido, veramente resistente e comodo da portare nonostante la grossa quantità di roba che ci si mette (e relativo peso). L'unico neo è lo scomparto "non-fotografico" che risulta essere veramente piccolo per esigenze che non siano una semplice gita di un giorno: si riempe semplicemente con una giacca ed un cambio!

Si può trovare una recensione approfondita sul sito photozone (in inglese), oppure si può visitare la pagina dedicata a questo zaino direttamente sul sito della lowepro.

Affari del momento 468x60

Nessun commento: