Mostra: "l'ultimo abisso verde" di Nick Nichols [milano]

468x60

La mostra "l'ultimo abisso verde" può contare sulle foto di Nick Nichols (fotografo del National Geographic) e gli studi di Mike Fay (naturalista della Wildlife Conservation Society). Ha aperto i battenti il 9 novembre 2006 e si protrarrà fino al 21 gennaio 20007

Dal sito ufficiale:
L'ultimo abisso verde è la cronaca di una ossessione per l'Africa durata dieci anni e reportage dei 456 giorni della spedizione Megatransect, una traversata a piedi di oltre 3.200 chilometri dalle foreste del Congo alle spiagge del Gabon.

I protagonisti dell'impresa, Michael "Nick" Nichols, fotografo del National Geographic e Mike Fay, naturalista della Wildlife Conservation Society, determinati a documentare le ricchezze ambientali dei luoghi più remoti dell'Africa oggi a rischio di estinzione, in questa mostra hanno raccolto le immagini più sorprendenti della spedizione, valorizzando il fascino incontaminato della natura nel suo aspetto più selvaggio.

La mostra intende presentare una visione pura di uno degli ultimi luoghi inesplorati del pianeta, avvalendosi di fotografie incantate, e al contempo realistiche, dell’ambiente e della vita animale là dove nessuno si è mai spinto prima.

Il reportage dell'impresa ha avuto una incredibile eco internazionale, fino a indurre il presidente del Gabon a creare nel suo Paese 13 nuovi parchi nazionali, per un'estensione totale protetta di circa 26.000 chilometri quadrati.

La mostra, dopo il successo riscosso a Washington D.C., viene presentata per la prima volta in Italia presso lo spazio White Star Adventure di Milano fino al 21 gennaio 2007.


INFO


dal 9 novembre 2006 al 21 gennaio 2007

orari:
dal lunerdì al venerdì: 8-23
sabato: 8-23
domenica: 10-23

presso:
White Star Adventure,
Piazza Meda angolo
Piazza Belgiojoso, Milano
Tel. 02 890.51.500

E' anche disponibile un cofanetto con 2 volumi (144 e 346 pagine) - info sul cofanetto a sul sito delle edizioni White Star

*foto di Nick Nichols

Affari del momento 468x60

Nessun commento: