Mostra: "Flat Life - Landscapes nella piana periferia nord di Firenze" di Cesare Dagliana [fi]

468x60

Da oggi (15 gennaio) al 30 gennaio la mostra di Cesare Dagliana "Flat Life - Landscapes nella piana periferia nord di Firenze" presso la libreria Feltrinelli di via Cavour 12 a Firenze. L'inaugurazione alle ore 18.

Riporto il comunicato:
La '' piana'' e' un luogo mitico. Di essa si parla da anni a Firenze come lo spazio dello ''sviluppo'', come la nuova frontiera della citta' futura. La linea dell'orizzonte e' l'elemeto caratteristico della ''piana'': limite in superfice di terre piatte acquitrinose, un tempo malsane. La vista a nord inesorabilmente si configurera' come una ''skyline'' di citta' ''moderna, contrapposta a quella sud della citta' rinascimentale.

L'orizzonte e' la linea guida della ricerca visiva. L'architettura e il paesaggio raccontano efficacemente degli uomini. Poi capitano delle occasioni dove gli sguardi delle persone e le storie umane dicono molto di piu'.

Le immagini proposte in questa mostra fanno parte di una serie di fotografie realizzate in piu' occasioni e in tempi diversi fra il 2003 e il 2004. Sono il frutto di un ''sopralluogo dello stato dei luoghi'', vogliono essere una testimonianza, e in certe occasioni, segni di una prospettiva. Immagini di un ambiente destinato a scomparire e dell'affermarsi di un nuovo stile di vita.


INFO

dal 15 al 30 gennaio 2007

presso: Libreria Feltrinelli

indirizzo: via Cavour, 12 - Firenze

orari: dal lunedì al sabato - 9.00 / 19.30

costo: ingresso libero


Pressrelease - l'ecosistema della cultura contemporanea

Affari del momento 468x60

Nessun commento: