Nikon d40: test e prova sul campo della reflex entry level Nikon

468x60


L'annuncio della Nikon d40 era stato dato a metà novembre, tutti si chiedevano che tipo di digitale avrebbe presentato Nikon... quali novità avrebbe portato nel mondo in continua evoluzione delle reflex digitali... e Nikon sorprende tutti presentando una macchina che nell'era della "corsa ai megapixel" ha solo 6 milioni di pixel, che non ha nuove funzioni, non è compatibile con tutti gli obiettivi af della casa... una reflex che non sostituisce nessun modello... si pone al di sotto della d50 (fino a quel momento entry level della Nikon) ed ha un preciso scopo: invogliare con il suo prezzo bassissimo (circa 600 euro) quanti ancora non hanno provato il digitale o quanti hanno una compatta digitale ed hanno la voglia di fare il salto nel mondo delle reflex!

A dicembre 2006 la d40 ha fatto il suo ingresso nel mercato italiano, accompagnata da tanti interrogati, primo tra tutti: le caratteristiche di questa reflex, che tipo di utente sono in grado di soddisfare?

Ora è arrivato il momento delle risposte grazie ad un test completo che analizza la macchina nei più piccoli dettagli, presenta le foto scattate con la d40 (senza elaborazioni e scaricabili alla massima risoluzione) ed inoltre analizza le scelte di Nikon grazie alla disponibilità dell'ing. Maio ("digital guru" di Nikon) che ha risposto a tutte le domande che ci siamo posti in questi mesi!

Affari del momento 468x60

Nessun commento: