Tutti Fotografi - gennaio 2007

468x60

Vi riporto gli articoli che si possono trovare in "Tutti Fotografi" di questo mese. Come al solito la mia copia in abbonamento non è ancora arrivata, quindi non posso fare altro che riportare l'indice della rivista, ma senza potervi dare un "giudizio" sugli articoli.







TEST MTF
Due zoom 70-200 d'alta classe: Nikon e Sigma
Elevata luminosità f/2.8 e motore incorporato per entrambi: il Nikon 70-200mm è anche dotato di stabilizzazione VR, mentre il Sigma 70-200mm f/2.8 offre buone prestazioni macro ed ha un prezzo competitivo.

Alessandro Bernasconi
Le immagini di un maestro della fotografia di natura. Dall'Alaska all'Africa, all'India, le sue immagini hanno una forza di comunicazione straordinaria.

Olympus E-400
Reflex piccola e leggera offre una risoluzione da 10 megapixel. La Olympus E-400 è l'evoluzione della E-500. Le funzioni di esposizione consentono un totale controllo della ripresa.

Leica: M8 e M7. Il piacere di fotografare a telemetro
Abbiamo provato uno dei primi esemplari di Leica M8 digitale arrivati in Italia e l'abbiamo messa a confronto con la classica M7. Di particolare interesse è l'esame del comportamento dei "vecchi" obiettivi montati sulla digitale.

Portfolio Bianconero
Luciano Monti

Rolleicord: la qualità del medio formato
La ricchezza tonale, la tridimensionalità e la plasticità della pellicola medio formato è irraggiungibile per il classico 24x46mm. Se poi usiamo una "vecchia" Rolleicord biottica scopriamo un'ottica di elevata qualità ed un nuovo modo di fotografare.

Canon Eos 5D contro il medio formato
Due strumenti professionali a confronto: una Canon Eos 5D con sensore a pieno formato ed una fotocamera medio formato con pellicola diapositiva Velvia 100F. La prova è finalizzata a confrontare le stampe in formato A4 prodotte dai due sistemi.

Affari del momento 468x60

Nessun commento: