Flash Canon Speedlite 270 ex : flash compatto per fotocamere EOS

468x60

Canon ha presentato un nuovo flash della linea Speedlite: lo Speedlite 270 ex. Il nuovo flash è stato presentato il 25 marzo insieme alla nuova reflex digitale Canon 500D e sostiuirà il modello Speedlite 220.

Si presenta come un flash compatto con una doppia funzione: dedicato a quanti possiedono una fotocamera reflex con il flash incorporato (che normalmente ha una potenza molto limitata) o una compatta Canon (per la quale sia prevista la possibilità di impiegare flash Speedlite) per fornire una potenza maggiore di illuminazione oltre alla possibilità di orientare di 90° la parabola in verticale. Ma troveranno molto comodo questo nuovo Speedlite 270ex anche i possessori di reflex che non montano un illuminatore flash estraibile dalla fotocamera: potranno portare in poco ingombro un illuminatore che consentirà di avere una luce di schiarita molto comoda in diverse situazioni che si possono presentare.

Come si evince dal nome, il Canon 270ex ha un numero guida pari a 27 (100 iso, M). Come detto in precedenza, la parabola può essere inclinata in verticale fino a 90° (molto comodo per poter illuminare il soggetto con una luce di rimbalzo anzichè diretta).

L'alimentazione viene fornita da 2 batterie stilo (AA).

Il flash sarà disponibile da Maggio 2009.




fonte: canon.it

Affari del momento 468x60