Mostra “Viaggi Sentimentali” – aa.vv. [milano]

468x60

viaggi sentimentali Viaggi si', ma non fotografie di reportage. Viaggi come racconti di avventure, di storie, di posti e luoghi anche immaginari o interiori, che chi fotografa sente vicino a se'. Viaggi di sentimenti.Viaggi che si spostano sul piano psicologico ed emotivo, viaggi nel naturale e nell'innaturale, viaggi che possono oscillare tra il particolare e l'universale.
Ognuno degli artisti che espone propone un suo -viaggio-, una sua interpretazione del -viaggiare-. Margherita Del Piano raccoglie frammenti di paesaggi in cui e' stata, per poterceli portare a casa. Nascono delle immagini in cui banali oggetti d'uso comune (le vaschette e gli involucri del supermercato) anziche' contenere merci, trasportano memorie del viaggio.
-Belgiojoso viaggia e si rincorre da dentro a fuori a ricucire il mondo delle occorrenze in una compagine di de'jà vu. Nelle sue fotografie i paesaggi estremi si diffondono in una texture o si distendono a sfondo per la figura umana assottigliata talvolta a silhouette di passaggio.- Denis Curti Per Matilde Soligno -i luoghi che amo viaggiare sono scenari che fanno parte, per diversi aspetti, di immaginari contemporanei (ad esempio, reminiscenze di una certa fantascienza cinematografica), permeati di un'ambiguità che li rende misteriosi, e la cui riconoscibilità sembra legata a memorie inesistenti-.
Il viaggio di Anton Kusters, con queste sue immagini della serie -Sugar-, e' nel mondo intimo di Brigit una bambina diabetica, e allo stesso tempo e' anche un viaggio nei ricordi della propria infanzia. -Cerco di ascoltarla ridere e giocare, cerco di sentirmi vicino a lei, e' proprio piu' un -sentire' il momento che -guardare' il momento-.

 

INFO

dal 15 marzo al 15 aprile 2009

presso: Spaziofarini6

indirizzo: Via Farini, 6 – Milano

orario: lun-giov 15.30-18 (o su appuntamento)

info-tel: 02-62086626

web: www.spaziofarini6.com

 

 

 

fonte: pressrelease

Affari del momento 468x60

Nessun commento: