Premiazione del concorso fotografico "Chi dice donna..." [Vigevano]

468x60

vigevano_logo Domenica 29 marzo, in occasione della chiusura della mostra “Eva per sempre..?” dedicata alle opere della pittrice vigevanese Maria Grazia Simonetta, presso la Strada Sotterranea del Castello di Vigevano alle ore 16.30 si terrà la premiazione del concorso fotografico “Chi dice donna…”: tra tutti coloro che avranno inviato i propri scatti sul temaLa donna nel nuovo millennio, saranno selezionati due fortunati vincitori di buoni acquisto spendibili presso negozi di fotografia di Vigevano.

La Rassegna proseguirà con il dibattito “Ma-donna…che donne!!”, alle ore 17.00, sempre presso la Strada Sotterranea: ospiti e studiosi dimostreranno come ogni esigenza umana trovi risposta nella donna, sia dal punto di vista laico come madre e portatrice di vita, sia come testimone di speranza evangelica. Porteranno le loro riflessioni: Enza Rando, membro dell’Ordine degli Avvocati di Modena, rappresentante dell’Ufficio di Presidenza di Libera - a fianco delle donne contro l’illegalità ed ex Vice sindaco di Niscemi; Daniela Panero, pedagogista ed educatrice dello Spazio Famiglia - Gruppo Abele di Torino; Lidia Maggi, pastora della Chiesa Evangelica Battista di Lodi e Milano, saggista, teologa ed impegnata nel dialogo ecumenico e interreligioso in ambito anche internazionale.

Inoltre lo scrittore e poeta vigevanese Armando Garbarini presenterà “I Pensieri poetici”; coordineranno il percorso Patrizia Cottino e Nicla Spezzati, Presidente e Vice Presidente della Consulta Femminile cittadina.

Anche quest’anno si conclude positivamente l’iniziativa culturale dell’Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Vigevano, che promuove la riflessione e l’incontro tra i saperi femminili scegliendo un interessante percorso artistico, alternativo e multidisciplinare.

Partner dell’iniziativa, patrocinata dalla Regione Lombardia e dalla Provincia di Pavia, sono la Consulta Femminile della Città di Vigevano, la libreria vigevanese Il Convivio e Dedalo promozione culturale.




INFO

domenica 29 marzo 2009

presso: Strada Sotterranea del Castello di Vigevano

indirizzo: Via XX Settembre

orario:

  • premiazione del concorso fotografico: ore 16.30
  • inizio del dibattito: ore 17.00




fonte: notizia segnalata via mail

Affari del momento 468x60

Nessun commento: