Mostra “Family portrait” – Angelina Chavez [roma]

468x60

chavez.jpg Come secondo appuntamento di Obbiettivo Donna, la rassegna annuale dedicata interamente alle donne fotografo, Officine Fotografiche presenta il lavoro Angelina Chavez, Family Portrait.

Quasi in contrapposizione con la fotografia di reportage, al viaggio virtuale che questa fa compiere all’interno di culture straniere, spesso distanti, Angelina Chavez indaga soprattutto il mondo e le persone che la circondano. In questo lavoro, il più introspettivo, racconta della quotidianità di una famiglia “normale”, la sua – padre italiano, lei madre tedesca e figlio di 3 anni –, cercando di cogliere con l’autoscatto i momenti intimi vissuti ogni giorno.

Angelina Chavez, nata in Germania nel 1978, vive e lavora a Roma dal 2004. Appassionata di fotografia da molti anni, si è perfezionata con un Master Triennale presso la Scuola Romana di Fotografia. La sua visione della fotografia è basata sull'idea che una foto ha inizio solo con lo scatto -  sulla scia dell'emotività di un momento -, e si compie con la sua lavorazione in post-produzione, che cura personalmente. Lavora sia in analogico che in digitale.

 

INFO

dal 14 al 27 marzo 2009

presso: Officine Fotografiche – Roma

indirizzo: via Casale de Merode 17/a

orario:

  • dal lunedì al venerdì 16.00 – 19.30
  • sabato 10.00 -  13.00

costo: ingresso gratuito

web: www.obbiettivodonna.net

 

 

fonte: notizia segnalata tramite mail – immagine “Chavez”

Affari del momento 468x60

Nessun commento: