Photoshow 2009 – Eventi e biglietti gratis [milano]

468x60

photoshow 09 Torna a Milano dal 27 al 30 marzo la fiera della fotografia in Italia, il Photoshow. Per l’edizione 2009 (la decima della manifestazione) si torna nel capoluogo lombardo.

Anche per questa edizione è possibile ottenere i biglietti al prezzo speciale di 1 euro (anziché 8 euro) che sarà devoluto in beneficienza a: Lega Italiana per la Sclerosi Multipla (www.lism.it) ed a Progetto "Voglio Tornare a Casa" promosso dall'Associazione IN.VOLO Onlus (www.involo.org). Per ottenere l’ingresso al prezzo di 1 euro basta registrarsi a questa pagina.

In fiera saranno presenti oltre 300 aziende legate al mondo della fotografia (tra le principali, ricordiamo: APPLE, CANON, EPSON, FUJIFILM, HP, JVC, MAMIYA, MITSUBISHI, NIKON, NORITSU, OLYMPUS, PANASONIC, PENTAX, SAMSUNG, SONY). Molte di queste aziende hanno previsto eventi particolari e promozioni legate al Photoshow, il nostro consiglio è di visitare i siti di queste case e verificare le ultime notizie.

 

 

Anche in questa edizione saranno presenti eventi fotografici che faranno da cornice alla tradizionale fiera. Dal sito ufficiale il programma:

 

Mostre Fotografiche

  • Chic! & Click: la fotografia di Bob Krieger torna in Fiera con gli scatti tratti dal suo libro dedicato al mondo della moda milanese. Tutta la grande esperienza ritrattistica del fotografo che ha documentato la storia del pret‐à‐porter italiano, dalla sua nascita ai grandi successi dei nostri straordinari stilisti.
  • "PersonePersonalità": 21 fotografi professionisti coordinati da Cna Lombardia hanno visitato alcune fiere di artigianato e raccolto centinai di immagini. La mostra, composta da suggestive gigantografie che ritraggono i volti di persone note e non, si propone di mettere in rilievo la capacità di un ritratto fotografico professionale di comunicare un carattere, una personalità.
  • Premio Canon Giovani Fotografi '08: in mostra i vincitori della decima edizione del concorso che ogni anno consacra i talenti emergenti della fotografia
  • Collettiva Q.I.P. (Qualified Italian Photografers): una selezione di opere che mettono in luce il valore e la professionalità dei fotografi italiani qualificati
  • Icelandscapes: l’Islanda e i suoi paesaggi incontaminati sono il tema della mostra di Fabiano Ventura, giovane fotografo specializzato in fotografia naturalistica e di montagna
Teatro delle immagini
  • un teatro appositamente creato per proiettare in 3D fotografie e video di grandi autori con l'utilizzo delle più recenti tecnologie attende il pubblico per avvolgerlo con immagini, suoni e sensazioni
"Facebook Wall"
  • il fenomeno sociale del momento entra a Photoshow. Chi si iscrive al gruppo "Photoshow" di Facebook e pubblica un'immagine, potrà stamparla su carta fotografica e appenderla sull'apposita parete in Fiera. La foto più bella riceverà un attestato da un personaggio di rilievo del mondo della fotografia.
La F1 per il mondo dell’immagine:
  • due copie dei telai da corsa Jordan utilizzati dai campioni Barrichello e Fisichella sono a disposizione del pubblico con simulatori di gara nell'area Ascofoto.. e tutti possono essere immortalati al volante!
Set Fotografici
  • allestiti con i temi più disparati e per il grande pubblico, tanti momenti di divertimento e svago
"Fotografi in Piazza":
  • l'esperienza compiuta dai fotografi professionisti coordinati da CNA si trasferisce a Photoshow. Diversi fotografi si alterneranno su un set per effettuare ritratti ai visitatori della fiera, agli espositori, a personalità del mondo della fotografia.
    Le immagini saranno immediatamente stampate ed esposte per costituire una InstantPhotoExhibition in progress.
Workshop e Seminari
  • Workshop interattivi sull'utilizzo degli apparecchi fotografici
  • Corsi avanzati di Photoshop per i fotonegozianti (area Ascofoto)
  • Fotografica – speciale Photoshow: il format di un evento di successo organizzato da Canon lo scorso novembre a Milano è riproposto in Fiera, con lezioni di maestri dell'obiettivo, seminari e dibattiti aperti al pubblico

Lettura Portfoli


BORSA DELL’ANTIQUARIATO FOTOGRAFICO:

  • 250 tavoli ricchi di rarità e curiosità dall'inizio del '900 agli anni '70 attendono collezionisti e amanti degli oggetti d’epoca nelle giornate di sabato 28 e domenica 29 marzo

 

Per gli amanti dei social network potete trovare il photoshow anche su Facebook.

 

 

fonte: sito ufficiale photoshow.it

Affari del momento 468x60

Nessun commento: