Telethon - concorso fotografico “la scienza si fa arte”

468x60

la scienza si fa arte banner300x250 Un mondo che spesso non si vede, che lavora dietro le quinte e che diventa per una volta protagonista e soggetto principale.

Il mondo della ricerca e della scienza si mette in posa per il concorso fotografico che Telethon ha indetto in collaborazione con la Casa Editrice Progresso.

Obiettivo del concorso trasformare, attraverso l'occhio del fotografo, immagini che fanno riferimento al mondo della ricerca scientifica in "oggetti d'arte".

Il concorso, aperto a tutti, è suddiviso in due categorie: fotoamatori e professionisti e prevede una quota di partecipazione di 10 euro. Il ricavato andrà a sostegno delle ricerche finanziate da Telethon.

Una giuria selezionerà le foto vincitrici delle due categorie che verranno pubblicate dalla rivista Zoom.

Al primo classificato della categoria professionisti sarà offerta una fotocamera Nikon reflex D60, mentre ai primi tre classificati dei fotoamatori sarà offerto un workshop gratuito presso il MiMA - International Image District.

Le altre foto selezionate faranno invece parte di una mostra che Telethon organizzerà nelle più belle città d'Italia.

Per partecipare è necessario inviare, entro il 17 aprile, all'indirizzo artescienza@telethon.it, gli scatti scelti assieme al modulo di iscrizione. Le foto dovranno avere dimensioni non superiori ai 3 MB. Ogni partecipante può inviare al massimo 5 foto.

Per qualunque informazione è possibile contattare la segreteria del concorso al numero di telefono 06 44015335.

 

Per maggiori info:

 

 

fonte: www.telethon.it

Affari del momento 468x60

Nessun commento: