Mostra fotografica "American Roadside Architecture" [Roma]

468x60

Il Museo H.C. Andersen con l'Ufficio Culturale dell'Ambasciata degli Stati Uniti d'America a Roma e la Direzione Generale per la qualità e la tutela del paesaggio, l'architettura e l'arte contemporanee PARC/MAXXI Architettura, inaugura la mostra fotografica -American Roadside Architecture- di John Margolies.
La Mostra fotografica di John Margolies "American Roadside Architecture", presenta 55 immagini e documenta la lenta scomparsa di un tipo singolare di architettura popolare americana fiorita nella prima metà del XX secolo lungo le strade d'America basata largamente su culture e sensibilità locali, creata appositamente per catturare l'attenzione dei turisti e degli automobilisti e obbligarli ad uno STOP in una stazione di servizio, in un'area di ristoro, in un piccolo motel.
In un'epoca di globalizzazione e di catene di negozi tutti uguali, il tipico Mom and Pop business che si incontrava cosi' di frequente lungo le autostrade americane fino agli anni '50, e' quasi completamente scomparso.
Le foto di Margolies sono la testimonianza di un momento creativo che narra il modo di intendere il business e il turismo in America.




INFO

dal 26 marzo al 3 maggio 2009

presso: Museo Hendrik Christian Andersen (RM)

indirizzo: Via Pasquale Stanislao Mancini, 20 (Villa Helene)

orario: martedi' - domenica 9-19 (ingresso fino alle 18.30); chiuso tutti i lunedi' e 1 maggio

costo: ingresso libero

info: (tel) 06-3219089




fonte: Pressrelease - l'ecosistema della cultura contemporanea

Affari del momento 468x60

Nessun commento: