Concorso fotografico "La flora e la fauna della Riserva Naturale dell'Insugherata" [Roma]

468x60

banner-fotografiaTi piace scattare delle foto naturalistiche? Hai una o più foto che ritraggono un animale o una pianta della riserva? Cosa aspetti allora? Partecipa al prossimo concorso fotografico a premi indetto nella riserva naturale dell'Insugherata.

La Cooperativa Ambientale Climax in collaborazione con il negozio di fotografia METROPHOTO di Roma organizza, con scadenza il 26 settembre 2009, un  concorso a premi denominato “Fauna e Flora della Riserva".

Nell'ambito di questa rassegna verranno premiate le opere che ritraranno al meglio, sia dal punto di vista tecnico sia comunicativo, i soggetti rappresentanti la flora e la fauna della Riserva naturale dell'Insugherata.

  • PREMI

1° CLASSIFICATO: fotocamera digitale da 8 mp

2° CLASSIFICATO: stampante Canon

3° CLASSIFICATO: buono per acquisto prodotti fotografici

1. La partecipazione è aperta a tutti, singoli cittadini, dilettanti e professionisti, di qualsiasi nazionalità ed è gratuita. Sono esclusi soltanto coloro che, a qualsiasi titolo, sono coinvolti nell’organizzazione.

2. Al concorso sono ammesse opere in formato digitale, .jpeg .tif, 15 x 21, 300 dpi, realizzate all’interno del territorio della Riserva Naturale dell’Insugherata. Potranno essere sia a colori sia in bianco e nero. Non saranno ammessi fotomontaggi, doppia esposizione, ritocchi di alcun genere, salvo correzioni cromatiche ed esposimetriche. Le opere non devono aver ottenuto premi in concorsi fotografici nazionali o internazionali né essere state premiate o segnalate. A richiesta, gli autori si impegnano a mettere tempestivamente a disposizione dell’organizzazione del concorso il file ad alta risoluzione della fotografia su apposito supporto secondo le modalità che saranno successivamente comunicate.

  • REGOLAMENTO

4. Le opere devono essere spedite via e-mail o masterizzate su CD e recapitate a mezzo posta a mano al seguente indirizzo: Cooperativa Ambientale Climax onlus Via Angelo Fava 46 - 00135 Roma. Ogni autore può presentare un numero massimo complessivo di quattro opere. Le opere devono essere accompagnate, pena l’automatica esclusione dal concorso, dalla scheda di partecipazione compilata in ogni sua parte e sottoscritta. È preferibile l’invio delle opere all’indirizzo internet info@insugherata.com. Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. , fermo restando la spedizione della scansione della Scheda di Partecipazione debitamente compilata e firmata. La scheda di partecipazione è disponibile sul sito www.insugherata.com.

Scarica Scheda di Partecipazione Concorso Fotografico

5. . Le opere dovranno essere spedite o recapitate entro il 26 settembre alle ore 13:00 con allegati i dati personali (NOME, COGNOME, RECAPITO TELEFONICO E MAIL).

6. Ogni autore è personalmente responsabile per quanto costituisce oggetto dell’opera presentata, sollevando gli organizzatori da qualsiasi responsabilità.

7. La Cooperativa Ambientale Climax avrà diritto d’uso e pubblicazione gratuiti sulle opere presentate. Sono autorizzati alla pubblicazione delle fotografie ed all’utilizzo immagini a scopi promozionali senza fini di lucro, redazionali e documentari, senza l’obbligo del consenso da parte dell’autore, ma con il solo vincolo di indicare il nome dell’autore stesso.

8. Il giudizio della giuria è insindacabile ed inappellabile ad ogni effetto.

9. Tra tutte le opere presentate saranno scelte dalla giuria le tre opere classificate prime assolute (prima, seconda e terza).

Tutte le foto premiate e segnalate saranno pubblicate sul sito www.insugherata.com ed usate per la realizzazione di future mostre fotografiche.

10. Ai vincitori del concorso sarà data comunicazione scritta a mezzo e-mail.

11. Ai sensi del D.Lgs 196/2003, la Cooperativa Ambientale Climax informa i concorrenti che i dati anagrafici e le opere inviate saranno trattate con strumenti informatici e cartacei solo ai fini della partecipazione al concorso. Titolare del trattamento è la Cooperativa Ambientale Climax. I dati dei concorrenti sono indispensabili per la partecipazione al concorso. Nomi e cognomi potranno essere diffusi, anche tramite reti telematiche (internet) sul sito del Riserva Naturale dell’Insugherata o sui siti internet di terzi. Ricordiamo ai concorrenti che possono far valere i diritti previsti dall’articolo 7 del Codice (come, ad esempio, la richiesta di accesso ai propri dati, la richiesta di modifica, aggiornamento) scrivendo al responsabile.

12. Gli organizzatori declinano ogni responsabilità per eventuali smarrimenti, danni e furti delle opere.

13. E’ vietato presentare fotografie che lascino supporre danno o disturbo agli animali o all’ambiente o in contravvenzione a leggi vigenti.

14. La partecipazione al concorso implica la conoscenza e l’accettazione del presente regolamento.


Per informazioni:

Cooperativa Ambientale Climax onlus Via Angelo Fava 46 - 00135 Roma

329.08.22.160 / 06.43.40.94.80

info@insugherata.com




fonte: notizia segnalata via mail

Affari del momento 468x60