Mostra fotografica "Road to nowhere" [Roma]

468x60

roadtonowhere "Perdersi appena dietro la porta di casa. Perdersi in un paesaggio familiare e consueto. Un momento difficile o un grande dolore nella vita di ognuno è capace di generare la volontà di smarrirsi, annichilirsi, lasciarsi anche solo per un momento tutto alle spalle. E’ quello che mi è successo mentre scattavo queste foto in un pomeriggio di inizio estate con una forte sofferenza nel cuore. Con la macchina fotografica, sola nel parco della Caffarella, proprio appena dietro casa mia, affrontavo sentieri consueti con lo spirito di chi desiderava solo annullarsi in quello spicchio di natura cittadina. Passo dopo passo, curva dopo curva, riscoprivo con occhi diversi quei sentieri pieni e tra erbacce e graffiti mi sono ritrovata. Queste immagini semplici, essenziali, sembrerebbero quasi banali ma invitano chi le guarda a provare quel medesimo benefico smarrimento che mi ha fatto ritrovare la strada di casa...

Una forma di fotografia la mia che definirei emozionale: un mdo di scattare che sposa il sentire con il vedere, il provare con l’osservare, un fotografare concettuale e poetico nel nome del grande Maestro Mario Giacomelli che illumina i miei piccoli passi di cacciatrice di immagini."

Francesca De Meis è nata a Roma nel 1970, dove vive e lavora. ha una laurea in legge nel cassetto ma al diritto ha sempre preferito la filosofia e la fotografia. Ha frequentato corsi di fotografia presso la Scuola Graffiti e l’Upter e  ha  esposto i suoi lavori in tre mostre fotografiche (Lost In  Budapest,  London calling e Graves). Ha collaborato con alcune riviste del settore teen  e scrive per il magazine di gossip Eva Tremila e inoltre fa parte della squadra degli infaticabili recensori di libri del sito Mangialibri.com. Da qualche mese cura il sito della rivista adolescenziale Cioè. Prima di cimentarsi nella avventura del sito dedicato alla fotografia, Fotonote ha per oltre un anno curato il sito Photofinish del circuito Blogosfere realizzando interviste con i fotografi più noti: da Oliviero Toscani a Marco Delogu, da Anne Geddes a Joel Peter Witkin.




INFO

Inaugurazione venerdì 25 settembre 2009, ore 19

dal 25 settembre al 6 ottobre 2009

presso: MOCOBO – Centro Culturale

indirizzo: via Pellegrino Matteucci, 93

orario: dal lunedì al venerdì 16-21 (sabato e domenica su appuntamento)

costo: -

info: (tel.) +39 06-5747503

Web: www.mocobo.com




fonte: notizia segnalata via mail

Affari del momento 468x60