Maratona Fotografica FNAC 2009 : 4 edizione del concorso fotografico

468x60

E’ giunta alla 4° edizione il concorso fotografico promosso da FNAC in tutte le città d’Italia in cui sono presenti i punti vendita della catena (Genova, Milano, Napoli, Roma, Torino e Verona). La caratteristica principale del concorso è quella di essere organizzato come una “maratona”, ma non dovete preoccuparvi: non si corre! La maratona fotografica consiste nell’assegnazione del tema del concorso al mattino e prevede la consegna degli scatti per partecipare al concorso la sera stessa.

Per questa edizione 2009 il giorno della maratona fotografica sarà domenica 4 ottobre. L’appuntamento per i partecipanti sarà dato al momento dell’iscrizione al concorso.

L’iscrizione può essere effettuata dal 1 al 30 settembre 2009 presso i punti vendita FNAC consegnando il modulo d’iscrizione compilato (è disponibile un “modulo delega” per quanti non possano presentarsi di persona ad iscriversi) e vede un costo di partecipazione di 11 euro per i “non-soci” (con la possibilità di sottoscrivere la carta soci FNAC con il 50% di sconto) o di 6 euro per i “soci” (con l’assegnazione di 25 punti fedeltà). Per tutti è prevista una sosta-ristoro all’ora di pranzo compresa nella quota di partecipazione. Ovviamente iscrivendosi si accetta il regolamento completo della manifestazione.

Può partecipare chiunque. Anche i minorenni (per i quali è prevista la compilazione di un modulo apposito da parte dei genitori). Inoltre l’iscrizione è gratuita per i minori di 14 anni (accompagnati da un adulto) e per gli over 65. E’ necessario possedere una fotocamera digitale (minimo 3 mpx, massimo 10 mpx) e si potranno consegnare al massimo 4 file (colori o bw) che siano stati scattati nell’arco della giornata e che siano inerenti al tema assegnato alla partenza.

 

I premi in palio sono:

  • 1° premio: Fotocamera reflex digitale DSLR-A380 con CCD formato APS-C da 14.2 megapixel e display Quick Live View orientabile da 2,7”.
  • 2° premio: Fotocamera digitale Cyber-shot DSC-HX1 Hi-zoom 20 x, 9.1 megapixel con sensore CMOS Exmor.
  • 3° premio: Fotocamera digitale compatta Cyber-shot DSC-W290B da 12.1 megapixel con ottica 28 mm, LCD da 3 “.
  • Premio speciale alla foto più votata dal pubblico: TV LCD BRAVIA KDL-40Z5500 da 40 pollici FULL HD con Motion Flow 200 Hz e Soggiorno a Vienna di 3 giorni / 2 notti presso il Falkensteiner Hotel Palace con trattamento di pernottamento e prima colazione per 2 adulti. Valido fino al 31 marzo 2010.

Inoltre, le Gallerie Fotografiche Fnac ospiteranno i 30 migliori scatti selezionati di ciascuna città. Avrai quindi la possibilità che le tue foto siano esposte al pubblico negli stessi spazi delle Gallerie Fnac che normalmente ospitano le opere di fotografi di fama internazionale.

Dal 2 al 6 novembre 2009 si riuniranno le giurie e saranno decretati i migliori 30 scatti di ogni città (che saranno poi esposti nella galleria FNAC della città di riferimento). Dalla fine di novembre all’inizio di gennaio i soci FNAC potranno votare tra gli scatti selezionati quello che riterranno il migliore.

 

Per maggiori informazioni si può visitare il mini-sito della maratona fotografica.

 

fonte: fnac.it

Affari del momento 468x60