il nuovo obiettivo Nikkor AF-S DX VR 55-200 f/4-5.6G IF-ED

468x60


Insieme alla nuova d40x, Nikon ha presentato il nuovo obiettivo Nikkor AF-S DX VR 55-200 f/4-5.6G IF-ED.

E' dotato di motore Af silenzioso e del sistema di stabilizzazione VR, montato sulle Nikon a sensore ridotto risulta diventare un 82,5-300 mm (eq. 35 mm) per via del fattore di moltiplicazione della focale.

La tecnologia VR (Vibration Reduction) ha lo scopo di ridurre la sfocatura dovuta ai movimenti della fotocamera e si distingue per la semplicità di utilizzo, in quanto è legata all’obiettivo anziché al sensore di immagine. Grazie al VR System ogni immagine è sempre perfettamente nitida, persino in condizioni di scarsa illuminazione oppure utilizzando lunghe focali.

Lo speciale vetro ED elimina il problema dell’aberrazione cromatica mentre il Silent Wave Motor (SWM) permette una messa a fuoco automatica veloce, precisa e silenziosa.

Lo zoom Nikkor AF-S DX VR 55-200 mm f/4-5.6G IF-ED, caratterizzato da un eccellente rapporto qualità-prezzo, è stato concepito come obiettivo ideale a complemento della Nikon D80 e delle nuove fotocamere D40 e D40x.

Lo zoom compatto offre prestazioni di ingrandimento da 55-200 mm (angolo d'immagine equivalente a un obiettivo 82,5-300 mm in formato 35 mm) ed è adatto a qualsiasi tipo di fotografia, dal semplice ritratto alle foto di sport e natura.

Caratteristiche principali:

• Teleobiettivo zoom compatto dotato di VR e SWM
• Riduzione Vibrazioni (VR)
• Ampia portata dello zoom 3.6x 55-200 mm per immagini di elevata qualità
• Lente ED per ridurre al minimo le aberrazioni cromatiche e offrire contrasto e risoluzione maggiori
• Motore SWM (Silent Wave Motor) compatto per una funzione autofocus silenziosa
• Prestazioni ottiche compatibili con le fotocamere reflex digitali Nikon.

Affari del momento 468x60

Nessun commento: