Picture Sign 3: per porre la firma alle proprie fotografie

468x60

E' capitato a tutti almeno una volta di voler porre la propria firma su una fotografia da postare in rete. Magari volevamo inserire la foto nel nostro blog oppure in un forum di fotografia per avere un parere dagli altri utenti, ma avremmo voluto limitare l'uso della fotografia, inserendo il nostro nome ben evidente sull'immagine. Sicuramente esistono molti modi per inserire il proprio nome nelle immagini, ma non sempre sono metodi veloci e semplici.

Con piacere parlo di "Picture Sign 3", un software creato da un lettore che ha poi provveduto a segnalarmelo.

Picture Sign 3 si scarica facilmente e GRATUITAMENTE dal sito www.raggioblu.com, basta cliccare in alto a destra su "picture sign". Il download è veloce: il file di setup pesa solo 1 mb. A questo punto si procede con l'installazione, molto intuitiva grazie anche all'interfaccia completametne in italiano del software. Ora non resta che iniziare ad apporre la propria firma all'immagine desiderata.

A differenza di molti software gratuiti, Picture Sign 3 è veramente intuitivo, in pochi istanti saremo in grado di utilizzarlo al meglio. Sulla sinistra troviamo una serie di icone che ci mostrano le varie "sezioni di intervento" (carica immagine, modifica firma, inserisci cornice....) e nella parte alta troviamo invece i vari parametri su cui agire per ottenere l'effetto voluto.

Tra le varie opzioni troviamo la possibilità di applicare la firma ad una sola immagine oppure a tutte le immagini contenute in una cartella del computer (in questo caso il programma andrà a creare una sottocartella con le immagini "firmate"). Possiamo scegliere il testo della firma, il tipo di carattere, la grandezza, il colore, la trasparenza, l'inclinazione (ad esempio per inserire firme in verticale). Inoltre si può, allo stesso tempo, inserire una cornice "tinta unita" intorno all'immagine con un colore che si può scegliere indipendentemente da quello utilizzato per la firma e ne si può definire lo spessore.

Altra importante caratteristica di Picture Sign 3 è l'aggiornamento automatico del software.

Insomma, un software semplice ed intuitivo, con il grande pregio di essere totalmente gratuito, quindi, perchè non provarlo?

Il sito per scaricarlo vi ricordo é: www.raggioblu.com


Questo è un semplice esempio di una firma ottenuta con Picture Sign 3. Per provare le varie combinazioni ottenibili vi consiglio di scaricare il software.





fonte: notizia segnalata per mail da Giuseppe - foto: www.fra2k.it

Affari del momento 468x60