pc photo - marzo 2007

468x60

Questi sono gli articoli che si possono trovare nel numero di marzo di Pc Photo:
Poca luce, tanta luce!
La ripresa in luce scarsa pone una serie di difficoltà tecniche, ma fornisce anche molti spunti creativi: notturni, tramonti, scie di luce, riflessi.
L'articolo integra e completa le lezioni del CD

Test
Nikon D40
La Nikon D40 è una reflex piccola e leggera, fatta per piacere a quanti lasciano la compatta per avvicinarsi al mondo delle reflex.
Abbiamo provato anche gli zoom 18-55mm del kit e lo stabilizzato 70-300mm.

Professione
Franco Pagetti
Le sue immagini ci raccontano l'Irak: immagini di guerra, immagini di vita in un paese in guerra. Franco Pagetti lavora per Time ed è uno dei pochi fotoreporter italiani ad essersi affermato a livello internazionale.

Una fotocamera da 8 Giga Pixel?
Esiste mai una fotocamera da oltre 8 Giga Pixel? La risposta è no, ma vi è il modo per realizzare uno scatto con tale incredibile risoluzione

Ed ora proviamo noi!
Abbiamo realizzato anche noi una foto da 18.300 x 12.000 pixel usando una reflex Olympus E-330. Vi spieghiamo come è possibile ottenere una simile immagine, a partire dallo scatto, passando per il montaggio, fino alla pubblicazione su Web
clicca qui per visualizzare la foto on-line

Con Pc Photo di questo mese si trova in allegato il Cd: "Lezioni di Photoshop 9: Speciale Fotografare in luce scarsa".


All'interno della rivista Pc Photo (come anche in Tutti Fotografi) si trova un buono sconto di 4 euro per entrare al Photoshow di Milano. Anche se vi ricordo che diverse marche mettono a disposizione di tutti i buoni per poter entrare ad 1 euro (invece di 8 che è il biglietto normale).

fonte: fotografia.it

Affari del momento 468x60