Concorso gratuito: immagini dalla P.A.

468x60

compa Una giuria di professionisti della comunicazione seleziona ad ogni edizione di COM-PA immagini che esprimono in uno scatto il rapporto quotidiano tra cittadini e pubblica amministrazione.

 

Il fotoconcorso nazionale "Immagini dalla P.A." 2008 è articolato in quattro temi:

  • Ambiente&Sviluppo - Sosteniamo il nostro futuro
    Dalle fonti energetiche rinnovabili al riciclaggio dei rifiuti, dalla bioarchitettura all'ecologia quotidiana, dagli sprechi evitabili alle valutazioni di impatto ambientale, dai grandi cambiamenti climatici alla tutela della biodiversità: cosa fare per un futuro più sostenibile.

  • Pubblica Amministrazione - Una P.A. al mio servizio
    Quali benefici l'operato della Pubblica Amministrazione apporta al vissuto quotidiano dei cittadini? Focus su servizi di pubblica utilità, consumo, assistenza sociale e sanitaria, informazione, istruzione, lavoro, immigrazione, volontariato.

  • Società in rosa - Il lavoro delle donne
    Il mondo professionale e le pari opportunità: immagini di una nuova realtà femminile sempre più impegnata nella sfida quotidiana di conciliare lo studio e l'indipendenza, il lavoro e la famiglia, il ruolo pubblico e la sfera privata.

  • Traffico, infrastrutture, trasporti alternativi - Ripensare la mobilità urbana
    Nonostante i cambiamenti delle abitudini degli italiani verso l'automobile, la gestione odierna della mobilità urbana "costringe" ancora i cittadini all'uso dell'autovettura privata nell'82% degli spostamenti. Infrastrutture metropolitane, punti nevralgici del traffico, caro benzina, mezzi pubblici e trasporti alternativi: le sfide per rinnovare la mobilità quotidiana.

 

Il fotoconcorso è aperto tutti gli utenti del sito www.compa.it che potranno inviare un'immagine per ciascun tema del concorso entro e non oltre il 22 settembre 2008. La partecipazione al concorso è gratuita ed è subordinata all'iscrizione che dovrà avvenire compilando in ogni sua parte il form on-line.

La cerimonia di premiazione avrà luogo il 23 ottobre 2008, giornata di chiusura della XV edizione di COM-PA, presso Fiera Milano.

 

Per maggiori informazioni si può prendere visione del regolamento. E' anche possibile vedere le immagini che hanno vinto l'edizione 2007 e l'edizione 2006.

 

 

fonte: www.compa.it

Affari del momento 468x60

Nessun commento: