Mostra: "storie in 4 scatti" [cagliari]

468x60

storie-in-4-scatti Sarà inaugurata il 12 aprile a Cagliari e proseguirà fino al 30 maggio la mostra fotografica "storie in 4 scatti" con le fotografie di Francesco Atzori, Gisella Congia, Italo Medda, Franco Siddi, Carlo Uda.

Quattro scatti: Per condensare il tempo? Per restituirci una storia, ... forse ...

O magari frammenti di una storia che non vuole essere solo un racconto, o un dispiegarsi di attimi “rubati “ e fissati dal freddo occhio elettronico; semmai un disvelamento, quasi un pretesto per “raccontarsi”, per “rappresentarsi”, anche attraverso gli altri, in sequenze di impalpabili emozioni che aprano a nuove esperienze, affioramenti imprevisti di sensazioni celate nelle molteplici pieghe dell'io.

Spazi evanescenti, ritagli di cielo, stratificazioni, dissonanze e armonie, frammenti di ricordi, spazi inerti, paesaggi immaginati ..... scritture .... a testimoniare il nostro passaggio, la nostra identità, a percorrere i labirinti della nostra mente mai completamente esplorati ....

Ed ecco Franco Siddi che insegue, nei suoi leggeri spostamenti, una evanescente nuvoletta, mentre sosta curiosa ora qua ora là, e la accarezza con lo sguardo incantato e lo stupore di un bambino. O Italo Medda che, attraverso la divertita complicità di R. che spontaneamente si presta al gioco malizioso del travestimento, si lascia trascinare con ironica leggerezza nella sua passione per il gioco teatrale. E ancora Carlo Uda che quasi ci accompagna lungo una Genesi in cui i corpi umani prendono vita dall’argilla per arrivare a trovare momenti di contatto e di confronto. Gisella Congia, invece, concentra la sua ricerca sui luoghi di lavoro, soprattutto quando questi si rivelano teatro di prevaricazione ed emarginazione, mentre Francesco Atzori parte dai gesti comuni, quotidiani, ripetitivi per narrarci una singola storia individuale.

Assunta Pittaluga

 

INFO

dal 12 aprile (inaugurazione ore 18.30) al 30 maggio

presso: Spazio Zoom - Salmoiraghi&Viganò

indirizzo: Via Manno 10 – Cagliari

fonte: notizia segnalata tramite mail

Affari del momento 468x60

Nessun commento: