Sul numero di Aprile di Pc Photo si possono trovare questi articoli:
- Test
Canon Eos-1Ds Mark III
Elevatissima risoluzione, eccellente manovrabilità, LiveView, controllo a distanza tramite elaboratore (anche in wireless), autonomia elevata. La grande dimensione dei file la fa preferire per gli impieghi in studio.
- Flash e luce mista
Combinare luce ambiente e luce flash permette di ottenere immagini di forte impatto visivo, ma anche di elevata qualità: non è una tecnica semplice, ma i risultati possono essere sorprendenti.
- L'evoluzione dei dischi fissi.
I dischi a stato solido SSD hanno prestazioni che cominciano a minacciare gli hard-disk tradizionali: sono più veloci, consumano meno, non temono gli urti. E' la tecnologia applicata nelle schede di memoria.
- Carl Zeiss per Sony: ottiche fisse d'alta classe
Planar T* 85mm f/1.4 ZA e Sonnar T* 135mm f/1.8 ZA sono due ottiche fisse realizzate da Carl Zeiss per i corpi reflex Sony, con copertura del sensore a pieno formato.
- Ricoh GR Digital II, molto più di una compatta
Una compatta molto personalizzabile: ghiere separate per tempi e diaframmi, un obiettivo luminoso con focale fissa da 28mm, e poi il formato Raw.
- ModoSteady: video sempre stabile
ModoSteady è un dispositivo ideato da Manfrotto per dare stabilità alle riprese video senza treppiede. Realizzato sul modello dei contrappesi della steadycam, permette di filmare mentre si cammina.
fonte: fotografia.it
Nessun commento:
Posta un commento